![]() |
guppy scomparso
Ciao a tutti, la scorsa settimana mentre nutrivo i miei pesciolini ho visto che un guppy di 3 mesi abbastanza cresciuto ma sempre piccolo era dentro il filtro e fuori aveva solo la testa! allarmata ho staccato la spina del filtro e il guppy è uscito e si è salvato! dal quel momento stava sempre in disparte e in superficie. Sabato scorso sono dovuta partire per 2 giorni al mio ritorno il pesciolino non c'era più ! cosa gli sarà successo ? Ho troppa paura ad aprire la scatola del filtro -20 -20
|
mi sa però che è l' unica soluzione...
|
coraggio ... apri il filtro e guarda dentro #06 purtroppo sono cose che succedono, forse era un piccolo troppo debole (infatti a tre mesi di età non dovrebbero venire più risucchiati dal filtro).
Per la prossima cucciolata ti consiglio di mettere una rete - anche quelle delle calze di nylon- davanti all'imboccatura del filtro onde evitare dispiaceri. ciao ;-) |
grazie mille... speriamo che ci riesca.. poi vi farò sapere :-( -20
|
beh vedo solo due possibilita:
nel filtro e magari è ancora vivo se è riuscito a passare indenne tra le sbarre oppure per lo shok è morto e per questo mangiato da altri pesci^^(mi sembra la soluzione piu probabile) |
quoto sion, la più probabile, che poi è successa anche a me, è la seconda
|
Mi spiace ma anche a me sono spariti diversi amici in quel modo. Ho capito quando ho visto metà corpo imprigionato nella bocchetta di entrata del filtro. Succede, purtroppo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. |