![]() |
cosa sono questi esseri nei filtri?
ciao a tutti!
una domanda riguardo a questi esseri.... io nei filtri ho questi vermetti cosa sono? possono aiutarmi a ripopolare le rocce vive? li prendo e li butto in vasca? sono dannosi? grazie anticipatamente! :-) http://img487.imageshack.us/img487/5356/aimg3756hy9.jpg |
robinhood11, spirografi.
Non hanno nulla a che fare con le rocce vive.....le rocce vive sono vive perchè colonizzate da batteri che chiudono il ciclo dell'azoto. Lasciali dove sono..... |
robinhood11, sabelline e spirografini....filtratori bellissimi
|
robinhood11, ciao, in che tipo di filtro li hai trovati? Quando ti sei accorto di essi?..
Sto raccogliendo un pò di materiale (foto) (e idee personali) per aprire un topic su questi spirografetti...... (ne ho davvero tanti e sono partiti dal filtro biologico e ora guarda un pò... le rocce pienissime.... a distanza di 6-7 mesi. Vorrei capire tante cose con l'aiuto del forum.... per ora solo questa....foto |
ho i filtri con i cannolicchi e la lana di roccia...
wow tu ne hai davvero tantissimi!! io pensavo fosse meglio buttarli in vasca, ma se dicono di lasciarli li obbedisco! ;) |
robinhood11, Da due mesi ho tolto il filtro che comunque accumula inquinanti e tolta moltissima sabbia..... la prox settimana apro un topic spero interessante e che mi aiuti a capire........
|
robinhood11, Quella è solo una foto.................
|
robinhood11, ...so che non sono un grandissimo eccelso in materia di acquariologia marina...Ma credo che i cannolicchi+lana di vetro o roccia sono sbagliatissimi...in teoria dovrebbe essere schiumatoio e rocce vive, come filtro e stop, poi si può mettere altro..
|
Robbocellaris, quoto.....niente filtro!
|
robinhood11, leggi qualche libro o consulta il forum... niente filtro nè lana nè sabbia ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |