![]() |
Nitrati in acqua di RO cosa fare??
Salve ragazzi ho provato a fare il test nitrati (salifert) in uscita all'impianto di osmosi Aquili OS2 e ho notato che i nitrati sono a 0,25 ora è ora di cambiare il filtro a carbone attivo,il prefiltro, o bisogna aggiungere un filtro post osmosi nel caso quale?? indicatemi in caso positivo qualche link con ciò che serve grazie a tutti.
|
Io, avendo lo stesso problema, ho messo un filtro postosmosi. Ho preso un ruwal, appena esaurito credo prenderò resine "sciolte", anche se cmq me li ha abbattuti anche il ruwal
|
Perry, Non è che potresti postarmi quale è infine come fai cone le resine sciolte dove le metti??
|
gioacchino72, prendi le resine del decasei che è meglio... per me il RO-DI #24 #24 #24
|
sjoplin, Quali sono le resine del decasei dove le trovo #24
|
Quote:
io le ho messe su oggi al posto del RO-DI della ruwall... son passato da 6 di TDS a zero.. alla faccia del ro-man ;-) |
Ma nn si parlava di nitrati?
|
io ho usato le resine di deca nel post filtro ruwal, le ho sostituite quasi subite perchè le ruwal nn mi abbattevano i silicati, mi rimanevano oltre fondo scala... #07
ho preso il contenitore interno del post filtro, quello che contiene le resine e con un pò di lavoro l'ho svuotato e ri-riempito di 1/2 litro di resine di deca, risultato dopo aver scartato i primi 15 minuti di effluente...silicati a 0... :-)) il test dei silicati è il reef Lab SiO2 della Red Sea... |
io ho le resine aquili (post filto) antio fosfati/nitrati. al loro esaurimento voglio vedere se vi sono delle resine che combinandole in un unico postfiltro possano abbattere anche i silicati... #24
|
:-D :-D ma non si parlava di nitratiiiiiii?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |