![]() |
Anemoni
Ciao,
Spesso quando faccio snorkling trovo dei bellissimi anemoni bianchi. Come posso staccarli dalla roccia?! Per rifissarli alla roccia una volta in acquario?! Grazie mille... Ale |
Re: Anemoni
Quote:
|
Un ultima cosa da imbecilli...
Ma gli anemoni sono urticanti?! Si possono fare talee o me lo sono sognato?! Perchè certe volte ricordo di aver visto in mare anemoni veramente grandi e allora... Grazie grazie |
si molto urticanti......taleee non conviene perche diventano troppo invasivi ...cmq la telea si puo fare con un brandello e nasce 1 nuovo individuo #36#
|
non penso proprio con le anemoni però.......di solito si cerca di scalzare il piede dalla roccia,o meglio prendi la roccia a cui è attaccato e la inserisci in acquario ;-)
|
a che cosa ti riferisci?
|
Si, ma quello che ho in mente io è circa 60/70 cm di diametro ed è ancorato ad un masso a dir poco enorme...
Ma se con le talee non si può...in natura come si riproducono?! Ne cercherò di più piccoli... Cmq quindi bisogna usare i guanti... |
i guanti sono consigliabili, ma sappi che le anemoni mediterranee non vanno in simbiosi
le anemoni fissano il piede sulla roccia come una ventosa, quindi basta fare un pò di pressione sul bordo del piede e dal basso far entrare acqua in modo da staccarlo completamente le anemoni anche se si fissano non sono ferme nello stesso punto per sempre, spesso stanno ferme molto tempo finchè qualcosa non gli da fastidio e si spostano facendo molti danni a causa delle tossine che ricoprono i tentacoli |
Quindi il tuo consiglio non metterli in acquario?!
Grazie mille! |
io non ho mai avuto un'esperienza negativa con le anemoni, quando l'ho avuta, il problema maggiore era il suo spostarsi dopo che magari per 2/3 mesi era ferma in un punto, però qualcuno la definisce una bomba a orologeria, nel senso che se dovesse morire rilascerebbe tutte le tossine libere, con la conseguente morte di tutto il resto della vasca
io sconsiglio di mettere anemoni, in particolare le mediterranee |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |