![]() |
dopo 2 mesi
Ciao a tutti,
dopo 2 mesi dall'inizio vi mostro il mio piccolo acquarietto (vedi album personale) ... magari chiedendovi qualche consiglio sulle mie piantine (come vanno secondo voi? Va bene la concimazione? Layout?) Vi riporto i valori dell'acqua: Ph: 6,8 Kh: 10,5 Gh: 12 No2: Non rilevabili No3: Non rilevabili Po4 < 0,01 Fauna: 2 femmine di Guppy adulte 1 maschio di Guppy adulto 1 Corydoras panda 1 Corydoras di cui non ricordo la specie 1 pesce di fondo albino di cui non ricordo il nome (poi lo cerco di nuovo) 3-5 avanotti di guppy di 4 gg Fertilizzazione: Partenza: Capsule di terra0 (tutto una boccetta) Ad ogni cambio (1 v a settimana): 2,5 ml di terra1 e 3,25 ml di terra2 Come sto andando? |
Carino, ma secondo me dovresti nascondere con qualche pianta sulla destra la scatola del filtro (e magari toglierei la spugnetta-calamita ;-) )
Poi per la fauna, hai 2 cory di specie diverse...non va molto bene, dovrebbero esserci 4-5 cory della stessa specie perchè sono pesci di gruppo (il pesce di fondo albino è pure un cory?) ;-) |
no è un Ancystrus Albino.
Quindi in un 45lt dici che 4-5 corydoras ci stanno? Non vorrei esagerare con il numero di pesci anche perchè vorrei arrivare a 6 Guppy almeno. Che ne dici? |
no, guppy basta, si son già riprorodotti e poi non sapresti più dove metterli poi.
acquisterei dei corydoras della stessa specie, magari tutti panda (anche se sono un pò più delicati fegli altri e predilirebbero una durezza più bassina) fino ad arrivare a 4 esemplari. l'ancystrus è un pesce che non ho mai gradito, ma se piace a te :-)) l'allestimento è molto ma molto bello, armonioso, belle piante, bella disposizione. Sfondo nero obbligatorio :-D e quoto i consigli di miranda ;-) |
Intanto grazie per i complimenti e per le risposte.
Forse mi sono espresso male non voglio comprare altri Guppy, ma vorrei riuscire ad arrivare a 6 in vasca con i piccoli appena nati. Tutti gli altri che spero nasceranno li regalerei ad amici se li vogliono oppure proverei a venderli (anche a poco) al negoziante. Per lo sfondo ci ho pensato per molto tempo ma sono un po' indeciso, il fatto di averlo aperto dietro rende + facile trovare pesci e vedere dove sono. Per le piante dite che stanno benone? Fertilizzazione continuo così o c'è di meglio? Forse è meglio che apra un altro topic in piante! Per i corydoras Panda, sono d'accordo per l'antracitus non mi dispiace ma l'ho preso perchè mi hanno detto che ripulisce un po' le alghe. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |