![]() |
Compagni per i ram
Salve ho una copia di Ramerizi volevo inserire urgentemente un po di compagnia per fare un po di pulizia in acquario..non sono riuscito a trovare in mezza sardegna gli otocinclus..compagno ideale per la mia copia di ram in previsione (si spera) di una riproduzione
sapete indicarmi quale altro pesce puo tranquillamente convivere con i ram anche in caso di riproduzione? si parla sempre di pesci alghivori grazie |
ciao secondo me potresti inserire delle caridine japonica, o degli anci ma per questi ultimi bisogna vedere quanto e grande la vasca....
|
gli ancy se i rami depongono su una pietra fanno in fretta a magnarsi le uova
|
Un paio di caridine le avevo trasferite da un altro acquario per un periodo..ma poi le ho tolte perchè fanno molte feci anche se avevano lucidato per bene..poi i ram stanno crescendo e sicuramente potrebbero usarle come spuntino..
l'ancistrus (come i pesci da fondo) non lo inserisco perchè in caso di deposizione non disdegnerebbe uno spuntino di uova..serve qualcosa di tranquillo pacifico timido come l'otocinclus |
ricordati che gli oto vanno a gruppetti... oppure prendi delle lumache tipo neritina
|
Quote:
loricaridi no pesci da fondo no..e qualcosa tipo gastromyzon? anche se prediligono acque con correnti.. non ci credo che non esista qualcosa che possa sostituire l'oto #07 |
Quindi nessun degno sostituto?
|
il gastromyzon vuole acqua fredda e mi pare sia molto delicato... però non saprei dirti altro in merito...
|
che io sappia vive in acque temperate nelle zone asiatiche......
ne ho visti alcuni l'altro giorno, molto particolari.... crescono fino a 10 cm. e oltre.... |
pensavo che restassero più piccoli..non superiri ai 6 cm..su acquaingros il gastromyzon punctulatus dice 5 cm -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |