![]() |
TETRAODON BIOCELLATUS
Ciao a tutti,sono nuova...
Dal momento che è un po' che leggo,ho deciso di inscrivermi anche io sperando che mi possite dare una mano... :-) Ho avviato n mese e mezzo fa un acquario #17 ,e volevo dedicarlo solo ed esclusivamente ai pesci palla,inizialmente pensavo di inserire i carinotetraodon travancorius,ma poi andata dal negoziante,il mio di fiducia,dal momento che è quello che mi ha sempre consigliato correttamente,ho visto i tetraodon biocellatus e me ne sono innamorata...detto fatto,ho iniziato a cercare più informazioni possibili...acqua ,valori,temperatura,strato..c'è qualcuno che però sa dirmi qualcosa per esperienza diretta e personale..in questo modo eviterò errori...vi ringrazio e mi scuso pe rla spiegazione lunghissima................... pesci palla the best -11 |
Benvenuta sul forum. ;-)
Ti invito a leggere bene questo link http://www.vergari.com/Acquariofilia/Tetraodon10.asp Ti sposto nella sezione dei pesci tropicali visto che in questa sezione si parla di come allestire le vasche. ;-) |
scusami è che sono nuova e non so bene come si faceva...........l'ho già letto il sito vergari,stampato e studiato attentamente alti siti...grazie comunque dell'aiuto
|
helpppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
|
Qui allego la scheda di un altro tetraodon presa da AP:http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=195
Questa è di fishbase (in francese, purtroppo): http://www.aquabase.org/fish/view.php3?id=110 Il tuo pesciozzo preferisce l'acqua salmastra, lo sai vero?!? In acqua dolce vive molto meno ed è più sensibile alle malattie. :-( |
si si lo so,mi sto attentamente informando su tutto ..infatti.....grazie mille.......
|
nessuno che ha avuto esperienze con loro!?
|
mely86, in negozio mi hanno detto che, appena crescono un pò, sono come le cavallette, la peste bubbonica, la carestia e la guerra termonucleare messe assieme...
Ingestibili, aggressivi e instancabili distruttori di fondo ed arredi... li tengono perchè i clienti li chiedono in continuazione (a volte non la capisco la gente... -28d# ) Io però non ho esperienza diretta. |
c'è sempre però da prendere con le pinze quello che dicono i negozianti a volte... ho dedicato a loro una vasca poi che sii divertano pure a distruggere tutto,in fin dei conti anche i bimbi piccoli rompono mordono e fanno danni, ma chi di noi lo guarderebbe male...io la penso così
almeno,se è il sacrificio da fare per tenerli ben venga,sono pazza per questi pesciolini..... io invece la gente che li vuole la capisco e non per questo credo vada giudicata..ognuno di noi ha gusti ed esperienze diverse in fatto di pesci.. |
mely86, il problema è che tu gli dedichi una vasca, quindi li curerai e li seguirai come si deve, tanti altri invece li comprano solo perchè sono tanto carini... e poi li sbattono in un acquario di comunità con neon, guppy e scalari, facedoli star male tutti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |