![]() |
Quale impianto CO2???
salve, mi serve urgente consiglio per un impianto Co2 professionale.
Dal negoziante ho trovato questi due prodotti: -Kit Askoll comprensivo di bombola usa e getta €99,00 -Impianto della Ferplast che ha anche la ventolina per la dispersione della co2 ma è privo di bombola €95,00 Dalle varie opinioni ho sentito dire che quello askoll micronizza bene, chi mi sa dire qualcosa anche sul ferplast e mi fa un confronto???ho intenzione di mettere più in avanti una bombola ricaricabile anche se credo non cambi nulla sulla scelta del prodotto. Inoltre i due impianti sono già completi??hanno il doppio manometro?? aiutatemi voi |
askoll buono senza manometri che sono quasi inutili a meno che non hai una bombola da 5-5kg ferplast non lo conosco
|
we alfa ciao ti ho contattato per le bombole che ti devono arrivare, comunque dici che è buono l'askoll, quale sarebbe il migliore in assoluto???
|
un pò dipende dalle dimensioni della vasca come regolatore è ottimo
|
95 litri netti però naturalmente lo vorrei con maggiori capacità soprattutto per il futuro se dovessi comprare una vasca più grande me lo troverei.
|
altra domanda per bombole ricaricabile: una volta esaurite necessitano la ricarica della CO2, bene la CO2 esiste in varie forme e per uso specifico di acquario oppure qualunque tipo va bene???altrimenti quale può essere dannosa???
|
Quote:
per le ricaricabili in genere è meglio usare co2 alimentare vai sul sicuro, quella per estintore i può essere meno pura |
Il ferplast con diffusore elettrico, se è questo che hai visto, è molto efficente specie con acquari grandi perchè non hai il micronizzatore ma il diffusore che dissolve altamente la CO2 nell'acqua . Nel mio acquario ne uso uno ed ha bisogno di energia elettrica per la girante del diffusore e bisogna pulire periodicamente la spugna del diffusore per evitare che si ostruisca. Per l'askoll,non avendolo, non so dirti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |