![]() |
Resine antifosfati RuWall
Buon pomeriggio.
Mi hanno regalato alcune confezioni di NOPHOS (mi pare si scriva cosi) della RuWall. Sono delle resine antifosfati a base di ossido di ferro.L'unica differenza sono le dimensioni dei granuli rispetto alle rowa. Che ne dite? le posso usare? sono affidabili? Grazie |
resine ruwall
Ciao ecco cosa ho trovato sulle resine che ti interessano, personalmente non le ho provate ma dalle caratteristiche dichiarate non mi sembrano male !
Un saluto RW NOPHOS 101 - Resina Selettiva antifosfati La resina anti-fosfati NOPHOS 101 viene impiegata per l'assorbimento dei Fosfati in acqua dolce e marina. Caratteristiche: Eccezionale selettività: NOPHOS 101 è in grado di assorbire principalmente i Fosfati, a differenza di altre resine realizzate per l'assorbimento primario di Cianuri, che hanno solamente un potere assorbente secondario nei confronti dei Fosfati. Grande potere assorbente: ca. 12 grammi di Fosforo (che corrispondono a ca. 60 grammi di Fosfati) per chilo di materiale. Nessun rilascio dei Fosfati assorbiti una volta esaurite Nessun rilascio di metalli pesanti, a differenza delle resine a base di alluminio Granulometria ottimale per il funzionamento anche in filtri non del tipo “a letto fluido” Non necessita di essere conservata umida Può essere sciacquata prima di essere inserita nel filtro, evitando così la dispersione di pulviscolo in acquario. Dosaggio consigliato: 100 ml di resina ogni 50 litri di acqua da trattare. Non esistono controindicazioni per un eventuale sovradosaggio. Confezioni disponibili: 1000 ml (540 grammi) e 5000 ml (2700 grammi). |
Sono delle semplici resine a base di ferro.... unica differenza con le rowa è che non contengono acqua e pertanto costano molto ma molto meno....
|
grazie per le risposte.
Mi convinco sempre di più che questo portale risolve sempre tutti i dubbi che quotidianamente sorgono. Ora veniamo alle resine......... finoad ora ho usato le rowa a 50 Euro la confezione: il peso la dice lunga sulla reale quantità perchè sono appunto molto umide, ma la differenza di prezzo con le Rw è abbissale (circa 18-20 euro a confezione). in più pernso che siano più gestibili perchè data la granulometria si evitano dispersioni in vasca. Grazie di nuovo per le notizie. A presto Simone |
io le uso da 1 anno , forse più, nessun problema in vasca e fosfati a zero.
io direi ottimo prodotto con qualità prezzo eccellente ;-) |
anche io le uso e mi sono trovato bene.
|
Anch'io le uso ..... ma non quelle ;-)
|
e quali?
|
ottimo rapporto qualità, prezzo. :-))
|
Le uso pure io.
Ottimo prodotto. Granulometria grossa, si evita dispersioni in vasca ottimo prezzo e non si compattano. Io le ho comprate insieme al letto fluido sempre della Ruwall. Ottimo pure quello. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |