![]() |
Barbus e pesce pulitore
Ciao a tutti, ho bisogno un consiglio.
Ho una vasca con alcune varietà di barbus e 2 due labeo che mi erano stati venduti come pulitori, ma che però battono notevolmente la fiacca -28d# ! Fra 10 giorni circa mi arriverà il nuovo acquario (120 litri) che spero di riuscire ad allestire e prepare allo spostamento dei mie pesci per Natale e mi servirà un pulitore "serio", mi sapete dire quale può andare bene con i miei barbus e labeo. Grazie, ciao Valeria |
Nessuno mi da una mano -20
Adesso vi dico la mia #24 , io avevo pensato ad un Botia Lohachata o Striato, oppure un Corydoras Schwartzi o Panda. Che ne dite? Non vorrei rischiare nel mettere pesci sbagliati. Grazie in anticipo a chi mi darà consigli. Ciao Vale |
Quote:
Punto primo : pulitore per cosa? Punto secondo : i corydoras sono pesci di gruppo da3 esemplari in su Punto terzo : molta gente definisce alcuni pesci come spazzini, in realta' i pesci hanno tutti e dico tutti bisogno di cibo e non scarti avariati |
Perchè sbaglio in partenza, non capisco! #24
Punto primo: pulitore per cosa? Per il fondo!?!? Punto secondo: Be, è logico che se devono stare in gruppo li metterò in gruppo #36# ! Punto terzo: non mi sembra di aver detto che non gli darò da mangiare ne tanto meno scarti avariati -28d# ! Forse mi sono espressa male parlando al singolare, ma non è che deve per forza essere uno solo. Volevo solo capire che tpo di pesci era più adatto alla compagnia di quelli che ho già. Ciao, Vale |
Panzergas, quoto
|
mi voglio spiegae meglio. Voglio uno o più pesci da fondo perchè i miei Labeo non lo sono. Non perchè non puliscono, non voglio dei pesci che puliscano l'acquario al posto mio :-)) , magari!!! Scherzo è :-D . Voglio dei pesci che stiano appunto sul fondo, i Labeo non lo fanno, non stanno sul fondo.
Panzegas mi sono informata bene su cosa mangiano e quanti devono essere, non preoccuparti, se hai qualche consiglio da darmi su di loro dimmi pure. Ho fatto un pò di ricerche e ho visto che i botia con i barbus possono andare daccordo, i corydoras ho letto che si adattano bene e che sono pacifici e anche loro "credo" che con i barbus possano andare d'accordo, ma con i labeo? Non vorrei che si facessero del male. Grazie ancora, ciao Vale |
Quote:
quindi vedi tu qual è la scelta migliore.. l'acquario che hai non è immenso ma ti garantisce un'ampia scelta.. i corydoras sono dei pulitori eccezionali..se accompagnati con qualche lumaca tipo ampullaria vedrai che ridurrai le alghe e i lavori di pulizia settimanali.. |
Quote:
Grazie per tutti i consigli che mi hai dato, mi hai tolto un gran dubbio pensavo che possero non andare daccordo. . Grazie ancora ciao Vale |
I gyrino sono fantastici, ne ho 2 e "lavorano" ovunque, ma sono anche molto belli da vedere e poi non si "imboscano" quasi mai.
Spezzo cmq anche una lancia a favore dei crossocheilus, decisamente resistenti. Saluti, Davide |
beh innanzitutto bisogna sapere che labeo sono...
i botia diventano troppo grossi per 120 lt.... i gyrynocheilus sono fantastici ma possono rivelarsi rompiballe. quoto i crossocheilus siamensis per le alghe, davvero ottimi e puliscono pure il fondo!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |