![]() |
acropore/okinawae simbiosi fastidiosa?
ho 2 okinawae che vivono su di una acro(la piu alta) ma non disdegnano di girarsele tutte...con conseguenza che le acro ritraggono i polipi...è una sibiosi fastidiosa per le acro o (non so come) si devono abituare alla loro presenza?
|
robbax, fastidiosa eccome.
oltretutto qundo sono in coppia e decidono di deporre le uova, ripuliscono completamente l'acropora dal tessuto. in teoria, se la vasca è in ottima salute e le acropore crescono vigorose e rigogliose, non dovrebbero essere in pericolo di vita, ma sicuramente gli rompono le balle |
quoto in pieno matteo.. pescetti simpatici ma non proprio salutari per molte acro
|
è un consiglio a cederli a chi non ha acro o posso comunque tenerli...il fatto che le mie acro non sono tutte vere e proprie colonie ma ancora grosse talee!
|
io le fiocinerei...........a parte il sarcasmo,se vuoi provare la riproduzione e/o accetti cmq il rischio di una possibile,tienili e tieniti però anche le conseguenze se non vuoi rischiare cedi i pescetti a qualcuno ;-)
|
#24 io ho una coppia nel mio nano,ho provato,si mangiano i polipi delle acropore -28d# !invece non creano problemi alle montipore! :-))
|
ne ho dato via uno....yeah!, preso con molta gentilezza:è bastato tirar fuori la acro a cui era talmente affezionato che non l'ha lasciata nemmeno fuori dall'acqua...l'altro(quello che gira di più)lo prenderò sta notte sempre con lo stesso metodo...se qualcuno che non ha acro lo vuole glie lo cedo volentieri...magari per una talea di acro :-D
|
non ho che da confermare....ne ho preso uno venerdi scorso,ho un'acropora che ha smesso di star bene -04 -04 -04
Queste sono le classiche c****** che si fanno prima di chiedere #07 #07 |
CIKO, non è difficile pescarli...vengono via con la acro con cui sono andati in simbiosi...tiri fuori la acro e vien fuori anche lui....cero che però son pescetti molto carini e simpatici....peccato...
|
anch'io ne avevo uno e mi dava lo stesso problema alle acro #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |