AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Sono alle prime armi...aiutatemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104892)

ciccante88 06-11-2007 01:23

Sono alle prime armi...aiutatemi

Ciao a tutti :-)) .vi prego di aiutarmi #06 ! sono alle prime armi -05 ...ho un acquario da 100lt con un termostato della hydor 100W, una pompa della hydor 400 e una lampada bella potente. Ho anche un ossigenatore della Boyu...sono dieci giorni che il mio acquario gira, e ieri sono andato a far analizzare l'acqua(salata) e mi ha detto che posso mettere le rocce(l'acqua in provetta era gialla, non so perchè e se è giusto). Poi ho chiesto se c'era bisogno di installare uno schiumatoio e lui me lha sconsigliato perchè dice che essendo pochi litri non serve e basta cambiare l'acqua 1 volta al mese. E' vero o cerca solo di fare ammalare i mei pesci per poi doverli ricomprarli???? oltre a questo di cosa ho bisogno?...mi riferisco ad altri "macchinari"...
Ho anche visto che si vendono le rocce vive online, ma dato che sono di roma ho paura che mi arrivino belle morte!!!e poi mi suicidio -05 ....cosa mi consigliate??? mi affido a voi.grazie!

Perry 06-11-2007 09:24

ciccante88,
Innanzitutto benvenuto..
Ti consiglio per prima cosa di leggere un bel po', anche in giro qui sul forum, perchè le risposte alle tue domande le trovi tutte ;-)
Ti dico solo:
Via l'ossigenatore e (penso) via il biologico che molto probabilmente avrai.
I test comprali e falli tu ("in provetta era gialla" non vuol dire assolutamente niente..dipende dal test, inteso come marca, e da cosa ha testato).
Anche se l'acquario è piccolo uno skimmer ci vuole (tutto questo se vorrai mettere qualcos'altro oltre che pesci, altrimenti potrebbe anche andare tutto bene così tranne l'ossigenatore che è inutile).