![]() |
Alimentazione coralli
Volevo alcuni consigli su come alimentare i coralli SPS. Attualmente uso il Koral Day ed il Koral Week della x-aqua. Questi nutrimenti però vanno tenuti in frigorifero. Nel caso volessi automatizzare l'alimentazione dei coralli (specialmente quando si è in frie) cosa si può usare di valido e sopratutto che non vada in frigorifero?
Grazie dell'aiuto |
giampy65,io usavo zoomax e cromamax e phytomax della Kent, non vanno in frigorifero, ma non puoi automatizzare perchè si dosano a goccia.Gli amminoacidi della grotech invece possono essere dosati tramite dosometrica e non stanno in frigo, ma non sono un alimento completo
|
Quote:
|
giampy65, mangiatoria per i pesci e amminoacidi e oligoelemeti e magari un po piu di luce per i coralli, io da 2 anni faccio cosi.magari nei giorni precedenti sovradosi.Poi se hai un amico che viene a casa ancora meglio, a Torino si turna da tempo tra di noi, logicamente siamo amici, non sconosciuti
|
giampy65, quando vai in ferie, puoi dosare con peristaltiche , HS marine de luxe
|
Algranati, Matteo, ma non va in frigo il marine deluxe??
|
anche i max kent conviene metterli in frigo....
|
agente25, si , si dovrebbe tenere in frigo, ma x 15-20 gg con 1 peristaltica lo dosi.
compri la confezione piccolina e quando torni dalle ferie, quello che è avanzato lo butti ;-) |
Non c'è il rischio che questi prodotti se non vengono agitati, con la pompa peristaltica si aspiri più liquido che nutrimento vero e propio?
|
giampy65, in genere, che io sappia, l'hs non si deposita.....o meglio , a me non è mai successo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |