![]() |
ROCCE NELLA SUMP ???
Ciao...
ho forse un pò "troppe" rocce nel mio acquario (50Kg x 200 L), per cui ho deciso di eliminarne una decina di kg per fare un qualcosa di più carino, evitando l'ammasso. Se metto quei 10 Kg in sump, ho qualche controindicazione? |
filizola, Non ci sono controind. in sump verranno nitrificate dai batteri che daranno un aiutino alla trasformazione da nitriti a nitrati
|
Visto che sei qui vicino ...... vendimele #22
|
quoto con cobretto cerca però di non maneggiarle troppo..considera anche che un minimo di cambio di flora batterica lo avrai
|
filizola, se non illumini la sump con un minimo di luce moriranno e ti spurgheranno in sump con conseguente aumento di No3 e Po4 diventando roccia morta....occhio!
|
filizola, Le rocce in sump, diciamo che non riescono a lavorare in maniera ottimale.
la luce stimola e sfama diversi batteri e animali presenti nelle rocce vive. senza luce 1 parte di questi o non lavorano correttamente o muoiono. male non fanno, non aspettarti , xò, le stesse capacità filtranti che a tenerle alla luce ;-) |
sigmapower,
se ne potrebbe parlare... ;) |
se metti in sump le rocce che erano al buio in vasca grossi problemi non ne avrai ma come già ho detto un minimo lo perdi .. se invece ci metti quelle in piena luce allora non è una buona cosa.. moria batterica , piccolo aumento di nutrienti (risolvibile con un cambietto) .. a seguire avrai il ripopolamento che puoi aiutare inoculando batteri
|
mbenassi, il ripopolamento ce l'hai se illumini se no la vedo dura...(basta anche un T5 è, mica un HQI.. :-)) )
|
Algranati, con la luce fa la stessa cosa???
due t8 da 16/18 watt (quelle attuali -04 ) andrebbero bene???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |