![]() |
evc 400w...dopo un po' di tempo le vostre impressioni
Ciao a tutti,
ora che c'è parecchia gente che usa le evc da 400w da parecchio tempo, vorrei sapere cosa ne pensate! E poi, c'è ci sostiene gli ice cup e chi i ferromagnetici, come mai?? Ultima cosa, 3,25-3,5A o 4A?? Fatemi sapere tutto Grazie Albe |
Re: evc 400w...dopo un po' di tempo le vostre impressioni
Quote:
Bella luce e, soprattutto, mi hanno tirato fuori colori incredibili dagli SPS in 10-15 giorni. Unico difetto (grave se non sei attento) è che dopo alcuni mesi (a noi 5) probabilmente perdono rapidamente la protezione dagli UV per cui "bruciano" i coralli. Per risolvere il problema basta cambiare lampadina. Ah, dimenticavo, noi le usiamo senza vetro protettivo. |
Ciao Geppy,
con il cambiare lampadina cosa intendi? sostituirla o cambiare proprio marca? sarà vero che costano poco (se costano ancora 50€) però cambiarle così frequentemente non mi sembra il massimo, soprattutto per chi deve ordinarle. Comunque, i ferromagnetici, con quale amperaggio li hai/avete usati? grazie mille |
----------
[quote="Albe"]Ciao Geppy, con il cambiare lampadina cosa intendi? sostituirla o cambiare proprio marca? ---------- Sostituirla con una nuova. ---------- sarà vero che costano poco (se costano ancora 50€) però cambiarle così frequentemente non mi sembra il massimo, soprattutto per chi deve ordinarle. ---------- Ti posso assicurare che ne vale la pena: i colori che vengon fuori sono ESAGERATI! ---------- Comunque, i ferromagnetici, con quale amperaggio li hai/avete usati? grazie mille ---------- Non lo so. |
ciao geppy, cosa intendi che fanno venire fuori dei bei colori? Gli uv che hanno stimolano i pigmenti del tessuto dei coralli o è solo una cosa visiva?
|
Quote:
Passando dall'accoppiata BLV 10000+Venture 20000 alle EVC+Venture, in una decina, quindicina di giorni i colori si sono ravvivati ed alcuni coralli hanno addirittura cambiato colore. In particolare i blu ed i viola diventarono spettacolari e compèarvero tutte le tonalità dal celeste al blu più intenso. |
hey bella come cosa questa... è da provare allora
|
Quote:
|
C'è qualcuno che mi parla degli A per favore??
un grazie a Geppy |
Quote:
Con quelli in sofferenza non c'è stato problema in quanto è bastato cambiare lampadina per vederli riprendere in fretta. A quelli "bruciati" abbiamo dovuto togliere le parti rovinate. Quindi siamo arrivati alla conclusione che erano gli UV a creare problemi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |