![]() |
modifiche prima della fine...
allora... escludendo che mancano ancora i pesci come vedete non è un bell'acuqario... a me non piace per nulla... non lo trovo molto armonico...
pensavo di spostare la ninfea rossa dietro il legno a sinistra... e poi?? suggerimenti please... p.s. sulla destra davanti all'echino maculata c'è una pianta che spero si riprenda... in fondo fra l'hygrophilia e la stellata c'è un'altra pianta che deve crescere... offese ma soprattutto suggerimenti please |
p.s. foto obrobriose... -04
|
Quote:
Brig, aggiorna il profilo, ci sono solo i dati del marino. non mi ricordo le caratteristiche della vasca, è il cayman 80 scenic ? hai potenziato l'illuminazione ? la stellata è un pò smagrita #13 |
colpa dei molly... me la distruggevano... quella e l'altra... chissà quante piante mi hanno mangiato... parecchie di sicuro...
poi da noi c'è un assortimento scarso... e mooolto costoso... cmq... cayman 80 scenic, non potenziate le luci (e hanno oltre un anno quasi uno e mezzo...) idea di biotipo asiatico... 15 rasbora 4 pangio 2 trico leeri 5 neritina 15 japonica attualmente ha 2 trico 2 pagio (max 7) 1 ramirezi... #07 4 bivittatum... #07 4 neritina x japonica... penso 6... ma non ci giurerei... filtro esterno heim 2224 fondo e ghiaia dennerle |
non credo che le condizioni della stellata siano da imputare ai molly, con la luce di serie del cayman non verrà mai su bene. Ci avevo provato anch'io e considera che ho raddoppiato la luce :-) comunque ti conviene sostituire le lampade
|
lo so...
appena incasso lo stipendio le preno... qui i prezzi stanno lievitando come chissà cosa... -04 cmq da quando non ci sono i molly la stellata rsi sta riprendendo... poi senza co2 e con luce vecchia non le do torto che non cresca velocissimamente... al max la taleo e ne metto un po nell'11l... sto cercandoci piante...penso che ne metterò anche una rossa... ma questo è un'altro discorso... cmq... stellata a parte... mi date qualche consiglio??? |
Iniziamo dai legni, in una stessa vasca dovresti usarli della stessa provenienza, altrimenti stride il contrasto.
Le piante hanno un aspetto selvaggio, che a me non piace molto... preferisco le vasche più "pettinate", oppure quelle davvero intricate tipo giungla; la tua è una via di mezzo... devi ancora trovare la strada giusta. I tubi sono bruttissimi, fai qualcosa per sistemarli meglio o per nasconderli. A destra il fondo è nudo... se aumenti la luce ci puoi mettere la pogo, con 0,5 w/litro cresce bene. Per la rossa, stesso discorso. |
ci ho fatto caso ora...
non si vede nell'angolo destro ma c'è una aponogeton henkelianus (A51)e quella nell'angolo sinistro non è una stellatata ma una spec. (E401) beh su dai sono avido di consigli :-)) |
Brig, pensi di aumentare la luce ? cos'è quella colonna storta che si vede sul retro ?
|
Brig, qui c'è il link per il raddoppio luci: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=144203
Walter si chiama così perchè da piccola scacciava anche quelli più grandi di lei, quindi sembrava proprio un maschiaccio... ma da quando ha conosciuto Abramo... uova ogni 2 settimane, sempre di martedì (stasera quando rincaso le dovrei trovare) ;-) Se trovo altri apprezzamenti poco carini sulla mia pescia padellona ti banno #18 #18 :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |