![]() |
beh...grazie
3/4 settimane fa ero al lunapark con mia figlia e dopo aver vinto un pesciolino rosso malandato in una vaschetta da 1lt.
2 sere dopo ho incontrato voi in cerca di consigli. mi sono informato vi ho stressato e h ocercato di sapere il piu possibile. mi sono reso conto che è un mondo molto complesso e vasto e che sarà difficilissimo imparare. ora mi trovo a voler gestire pesci tropicali e sto spendendo soldi a destra e a sinistra ( pompe, aeratori, tubi tubicini, riscaldatori mangimi , test su test e controtest, attivatori batterici biocondizionatori......). mi avete orma contagiato. per questo vi ringrazio amaramente. per la vostra pazienza nei confronti delle mie continue domande vi ringrazio con un abbraccio. saluti a tutti |
non pensare di essere l'unico.... abbiamo pensato di prendere un pesce per la bimba.... siamo arrivati a 300€ e ancora non abbiamo finito..... :-)) però quanto sono contento di questa avventura, è presa tutta la famiglia, anche mia moglie che è decisamente difficle da stimolare in cura di piante e/o animali.....
|
Per il primo acquario ho speso fino ad ora 900 euro... =___=
Ora sto progettando (domani so se riesco) una "piccola" vaschetta da 80 litri a cui dovrei aggiungere sicuramente qualcosa in luce...e forse cambiare filtro :D!!! Purtroppo...va così W i pesci! |
Quote:
sul discorso della spesa sono d'accordo solo in parte, io non ho mai fatto il calcolo totale di quanto ho speso finora...però dopo la spesa iniziale (acquario+ allestimento), poi si spende poco per la manutenzione :-)) , è chiaro che dipende anche dal tipo di acquario. E poi per i bambini l'acquario in casa è una cosa molto istruttiva...come scusa, che dite, regge? :-D |
Miranda, non regge... ma che ci possiamo fare?!? :-D :-D :-D
Io sto preventivando un 700 litri per Natale... fai tu #07 #07 #07 |
Paolo Piccinelli, qualche giorno fa' era un 400 ora un 700, prima che sia Natale a quanto arrivi??? ;-) :-))
Ecco, con un 700l si comincia a poter fare un salmastro decente, con Monodactylus, Scatophagus e magari un palla e, se non eccedi con il sale, anche piante robuste e coriacee. Non che ti voglia dire cosa devi fare eh, lungi da me :-D :-D |
Ora è un 160x70x60... 672 litri lordi - 578 netti #18 #18 #18
L'intenzione è di riprodurre/selezionare ciclidi nani sudamericani... adesso posto là, così restituiamo il topic al proprietario #13 #13 |
Che vergogna...alla nostra età tirar fuori queste scuse :-D :-D :-D
700l. #17 ...io sto pensando di cambiar casa per avere un acquario di discus -11 :-D :-D |
Quote:
#13 #13 #13 #13 #13 una bestia insomma... beh comunque un acquario o si gestisce bene e con passione oppure è inutile iniziare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |