AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Salve a tutti,mi presento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104635)

Roberto_81 04-11-2007 12:56

Salve a tutti,mi presento

Buongiorno a tutti gli abitanti di questo bellissimo e completo sito!
Sono Roberto da Napoli
Ho sempre desiderato avere un acquario,mi affascina tutto ciò che è all'interno di esso.
Sono oggi qui tra di voi perchè vorrei prenderne uno.
Parto da 0,non avendo posseduto uno fino ad ora,ma spero che mi date tutte le informazione e l'aiuto possibile.
Grazie anticipatamente.

Un saluto,a presto

;-)

Asso89 04-11-2007 13:29

Benvenuto Roberto!!!
Non ti pentirai di esserti iscritto su questo forum... sono tutte persone competenti che cercano di aiutarti in qualunque problema o dubbio che noi "novellini" dobbiamo affrontare...
Ancora Benvenuto...
da Omar

|GIAK| 04-11-2007 13:30

benvenuto! anche io partivo da zero e sn su questo sito da qualche mese e credo di essere arrivato a 0,5 :-D :-D cmq leggi tutte le guide che trovi sul sito e cerca di seguire un po i topic aperti sulle sezioni principali cosi capirai tante cose... se hai ancora dubbi chiedi pure....se posso darti un altro consiglio.... prima di comprare chiedi qui perchè il 99% dei negozianti pur di vendere ti direbbe di tutto.... #23 #23

fuvo86 04-11-2007 13:31

ben venuto roberto!
come dico a tutti coloro che si presentano e chiedono informazioni su di un nuovo acquario ti pongo due domande hai già in mente un litraggio per la tua vasca?
hai un qualche pinnuto che ti piace in modo da indirizzarti sul come crearlo e su quali sono i compagni di vasca migliori per lui

*Pè* 04-11-2007 13:38

Ciao e benvenuto!!!

sauro caminati 04-11-2007 15:11

benvenuto :-D :-D :-D -28

orus 04-11-2007 18:21

benvenuto e informarsi prima d iniziare è la cosa migliore che si possa fare per te e per i pinnuti . complimenti :-)

Roberto_81 04-11-2007 23:16

Quote:

Originariamente inviata da fuvo86
ben venuto roberto!
come dico a tutti coloro che si presentano e chiedono informazioni su di un nuovo acquario ti pongo due domande hai già in mente un litraggio per la tua vasca?
hai un qualche pinnuto che ti piace in modo da indirizzarti sul come crearlo e su quali sono i compagni di vasca migliori per lui

Ciao Fuvo,grazie per l'interessamento e grazie a tutti quelli che hanno risposto!!
Beh,per quanto riguarda il litraggio stò valutando dove posizionare l'acquario.....alla fine opterò per il salone (forse!),posizionato su di un tavolino. comunque penso tra i 60 e 85 litri.
Per il pinnuto,non sono molto esperto di nomi,ma mi piacerebbe avere quelli colorati che ti incantano!!

Un'altro problema che ho da sistemare e se metterò le piante vere o le finte?!

Mattsquall90 04-11-2007 23:23

Benvenuto -d03 ... la scelta dei pesci sta solo a te basta k tu nn faccia troppi pasticci... in quanto alle piante vere ad ogni costo,... :-)) ;-)

lorekorn 05-11-2007 01:44

benvenuto in questo fantastico mondo!!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.