![]() |
My discus tank (work in progress)
Ciao a tutti,
volevo mostrare anche a voi i lavori in corso per questa vasca che ho vinto e che dovrò allestire per 3 discus e relativi coinquilini. Sarò visibile dai 3 lati. la vasca è un ambiance 80 dell'aquatlantis. una vasca veramente moooolto bella, curata nei minimi particolari con misure 80*40*50 illuminazione 2 neon da 18 W tirante centrale filtro (ce n'era uno interno che ho subito abolito) per far posto ad un TETRA EX 700. una vera bomba. Termostato Hydor da 150 W per ora ho solo steso la sabbia, messo un ramo che ho trovato io in natura (nn l'ho comprato ma da un effetto molto bello) e delle pietre reperite sempre qua e la, e una piccola piantina, che sinceramente nn ricordo come si chiama. passo alle foto. ciaociao e sotto con le critiche PS la vasca ha ancora una nube biancastra per la polvere della sabbia. appena si deposita totalemente aggiorno con delle foto. ciaociao. |
l'effetto e molto bello e lucente ed il legno anche,ma occhio alla sabbia cosi chiara dovraisifonare spesso il fondo che si sporchera' in un attimo.
|
sinceramente la sabbia bianca non piace e pure quel tronco da un aspetto spettrale....
io ripartirei da 0.... #36# |
Quote:
|
La vasca è identica alla mia ed effettivamente è costruita molto bene ma secondo me è decisamente troppo piccola per i discus...
Per quanto riguarda l allestimento non mi piace proprio quel tronco #07 |
anche a me non piaccciono quei rami, non mi piacciono quasi mai i rami mentre le radici sono sempre più naturali in acqua e anche loro si trovano bene in natura, lungo i torrenti.
|
la vasca è troppo piccola x i discus!
|
non mi piace...il ramo è troppo spettrale e smilzo
le pietre nemmeno solo belle..e poi io direi.o pietre o rami,radici la sabbai non la metterei con le piante che di solito le fa marcire,ma comunque bianca peggio ancora!! |
Quote:
cmq non era un'accusa ma solo un consiglio mio personale.... :-) |
Re: My discus tank (work in progress)
Quote:
Si è sempre scritto e detto che per l'allevamento dei discus servono ALMENO 200 lt d'acqua ; il problema del tuo acquario è la lunghezza di "soli" 80 cm al posto dei "minimi" 100cm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |