![]() |
help no2
ciao oggi ho inserito nuove piante, e stasera ho fatto un nuovo test dell'acqua
ph 7.5 kh 4 gh 12 no2 0.08 temperatura 27 non ho ancora messo pesci nel mio acquario, vorrei mettere cardinali, quindi dovrei abassare anche il ph.... cosa mi consigliate di fare?? |
per i cardinali dovresti abbassare un po' il ph. hai co2?
|
scusa ma che test hai utilizzato per misurare 0,08 No2?
|
Quote:
e aggiungo, per il ph, torba o co2. |
ho usato quello della tetra....
per il ph sto usando da una settimana il co2 ma non mi và giù...il contabolle conta 8/9 bolle il minuto e viene usato 24/24.... miconviene comprare la torba?? come si usa e và usata sempre o poi la posso togliere?? |
visto che non hai ancora pesci aumenta tranquillo la co2, oltre 10 bolle al minuto
il diffusore è vicino al getto di mandata della pompa? fai in modo da muovere il più possibile le bolle di anidride |
si il diffusore è proprio sotto la pompa..... quante bolle faccio fare al co2??
|
portalo a 10 bolle, con il kh che hai dovrebbe scendere il ph (in linea di massima di notte la co2 può essere tenuta spenta)
se vuoi hai l'alternativa della torba, ma personalmente non l'ho mai usata. va messa nel filtro e bisogna cominciare con una quantità abbastanza piccola e vedere di quanto scende il ph |
io uso il co2 della hydor, per spengerla, stacco la spina oppure chiudo la valvola??
POSSO SOLO STACCARE la spina? lo preferirei cosi non sto a cercare poi di nuovo il n del contabolle... |
si puoi staccare la spina, ma è meglio che ti procuri un timer che fa il lavoro per te :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |