![]() |
Purist e Dsb
Salve, è la prima volta che vi scrivo malgrado vi legga da parecchio.
Ho un acquario marino tropicale da 300 litri, con un fondo dsb in maturazione è possibile applicare il vostro sistema purist a suddetta configurazione ? Grazie ed un saluto a tutti. |
Ops, mi sono accorto solo ora che il quesito era spiegato in un post precedente,
mi piacerebbe sapere comunque se qualcuno ha provato la combinazione e con che esiti. Grazie ancora. |
Io non conosco nessuno.
|
Intanto grazie per la risposta, ho fatto la domanda poiche' mi sono accorto che molte vasce stanno applicando metodi "ibridi" e quindi aspetto che qualche intrepido provi anche con Elos, sono molto tentato, e non vedo grosse controindicazioni se si stà prudenti con le dosi.
Grazie ancora |
onestamente non vedo perché associare due metodi così diversi... o uno o l'altro... imho...
|
La mia idea è quella di scongiurare quel che si dice sul DSB, vale a dire che è una bomba a tempo, "allevando" e curando in maniera mirata una flora batterica utile a dar manforte ai batteri già presenti sul e nello stato di sabbia.
E ho visto Elos come soluzione, visto la suddivisione puntuale dei suoi prodotti. Diteti dove sbaglio ? Grazie |
Quote:
Quote:
Quote:
Hai una foto della tua vasca? |
Grazie, desideravo avere un punto di vista chiaro, per la foto provvederò quanto prima cosi' vediamo se ci sono degli accorgimenti da fare.
L'idea di provare mi stuzzica parecchio, e visto che al momento posso azzardare, dato che sto' ripartendo da zero, creare un sistema ibrido non mi dispiacerebbe, poichè uno dei dubbi che ho sul dsb è l'aumento di fosfati nel tempo. Grazie ancora. |
considera che per fare un buon DSB devi fare un annetto di maturazione e luci spente...
|
Sono d'accordo su una maturazione lunga, ma sul testo che ho letto di
Ron Shimek (http://www.ronshimek.com/Deep%20Sand%20Beds.htm) i tempi sono un po' diversi, oppure ho sbaliato a tradurlo, spero di no, perchè tirare via tutta quella sabbia mi viene male. Cosa intendi per un "Buon DSB", un sistema che è in grado di "Mangiare" tutto senza integratori e/o zeoliti? Credo di avere un po' di confusione, ho letto i post sul forum ma noto grande confusione mi puoi aiutare a capire. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |