![]() |
aiuto galaxea
ho una talea di galaxea
inserita in vasca da circa 6 mesi da un po' mi sembra sofferente e che si sia sbiancata e i polipi non escano completamente non l'ho mai alimnetata direttamente forse e' questo? e come si fa? |
ma certo glielo devi somministrare il cibo almeno ogni 2 settimana ..(polpa di pesce ,gambero,bivalvietc...)come si fa si prende 1 stuzzico e gli dai il cibo nei polipi invece con il phitoplacton glie lo spruzzi con la siringa senza ago.. ;-)
|
il granulare sbriciolato per pesci va bene?
|
nooo assolutamente e privo polpa di gambero sgusciato vai dal pescivendolo e li compri anke 1euro li vendono sempre anke ai pesci glie lo puoi dare....
|
Quote:
ma glieli metto vicino con un legno o li trituro e li spruzzo vicino |
no praticamente per la polpa cioe l inteno del mollusco gambero che sia ..prendi uno stuzzica dente e glie lo avvicini ai tentacoli e lei selo prende invece con il phitoplacton prendi 1 siringa e glie lo spruzzi su #36# ;-)
|
grazie adesso provo
|
mizar1, in che posizione di luce e corrente l'hai messa ? la mancanza di alimentazione diretta non la uccide.. certo č meglio alimentarla , ma non č quello il problema .
Gli altri coralli duri hanno problemi ? che valori hai ? |
Quote:
in effetti ho provato ad alimentarla ma non sembra gradire corrente media; luce 4t5 x 39W prima era sul fondo 45 cm poi da un paio di mesi l'ho messa a meta altezza ma niente altri duri solo digitate ma stanno benissimo che puo' essere? provo a metterla a pelo d'acqua? |
mizar1, prova a darle tanta luce e poca corrente ... non stare a spostarla troppo spesso mi raccomando.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |