AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   aiuto galaxea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104533)

mizar1 03-11-2007 16:24

aiuto galaxea

ho una talea di galaxea

inserita in vasca da circa 6 mesi

da un po' mi sembra sofferente e che si sia sbiancata e i polipi non escano completamente

non l'ho mai alimnetata direttamente forse e' questo? e come si fa?

Rompě 03-11-2007 17:25

ma certo glielo devi somministrare il cibo almeno ogni 2 settimana ..(polpa di pesce ,gambero,bivalvietc...)come si fa si prende 1 stuzzico e gli dai il cibo nei polipi invece con il phitoplacton glie lo spruzzi con la siringa senza ago.. ;-)

mizar1 03-11-2007 23:14

il granulare sbriciolato per pesci va bene?

Rompě 03-11-2007 23:17

nooo assolutamente e privo polpa di gambero sgusciato vai dal pescivendolo e li compri anke 1euro li vendono sempre anke ai pesci glie lo puoi dare....

mizar1 03-11-2007 23:29

Quote:

Originariamente inviata da rompě2
nooo assolutamente e privo polpa di gambero sgusciato vai dal pescivendolo e li compri anke 1euro li vendono sempre anke ai pesci glie lo puoi dare....

ci devono essere i gamberi? vanno bene anche le cozze o vongole?

ma glieli metto vicino con un legno o li trituro e li spruzzo vicino

Rompě 03-11-2007 23:33

no praticamente per la polpa cioe l inteno del mollusco gambero che sia ..prendi uno stuzzica dente e glie lo avvicini ai tentacoli e lei selo prende invece con il phitoplacton prendi 1 siringa e glie lo spruzzi su #36# ;-)

mizar1 03-11-2007 23:36

grazie adesso provo

Pfft 04-11-2007 22:25

mizar1, in che posizione di luce e corrente l'hai messa ? la mancanza di alimentazione diretta non la uccide.. certo č meglio alimentarla , ma non č quello il problema .
Gli altri coralli duri hanno problemi ? che valori hai ?

mizar1 05-11-2007 00:54

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
mizar1, in che posizione di luce e corrente l'hai messa ? la mancanza di alimentazione diretta non la uccide.. certo č meglio alimentarla , ma non č quello il problema .
Gli altri coralli duri hanno problemi ? che valori hai ?

in effetti ho provato ad alimentarla ma non sembra gradire

corrente media; luce 4t5 x 39W prima era sul fondo 45 cm poi da un paio di mesi l'ho messa a meta altezza ma niente

altri duri solo digitate ma stanno benissimo

che puo' essere? provo a metterla a pelo d'acqua?

Pfft 05-11-2007 09:23

mizar1, prova a darle tanta luce e poca corrente ... non stare a spostarla troppo spesso mi raccomando.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.