![]() |
Il mio acquario
Ecco a voi il mio acquario, è stato allestito da poco accetto critiche e consigli.. http://www.acquariofilia.biz/allegat...40_000_196.jpg
|
Nessuna critica???
|
io comincerei levando quella spruzzata di sassolini bianchi che sono sicuramente antiestetici.
inoltre posizionerei diversamente il filtro mettendolo sul lato. poi sicuramente come disposizione le piante sono messe a casaccio. hai substarto fertile ? |
voglio vedere come fa a toglierli uno ad uno i sassi bianchi :-D
ma no, per me ci stanno, però non mi piace come hai posizionato le microsorum, le vedrei meglio e meno a rischio marciumi legate ai tronchi. si vedono un pò troppi aggeggi, dovresti occultarli di più. Un buon sfondo nero aiuterebbe a equilibrare un pò il paesaggio. cos'hai messo sul legno a destra? #24 sembra un'echinodorus... se hai il fondo fertile vai di cryptocoryne e vallisneria ;-) |
Il filtro verrà sostituito con uno esterno a breve, il substrato non è fertile, fertilizzo con tabs dell'acquili, per le piante come mi suggerisci di posizionarle?
|
Quote:
|
beh inizando dacci piu informazioni sulla vasca..illuminazione,manutenzione etcc
hai n impianto C02 fai da te o la porosa blu è dell'ariatore?? se fosse cosi non va bene è inutile con piante vere quella porosa...se fosse pure del C02 dovrebbe andar piu in basso in piu dovresti fare una foto senza flash e a luci spente,solo quelle dell'acquario accese cosi da non far venire i riflessi io intravedo un tubo in mezzo all'acqua ma forse è solo un riflesso #19 #19 #19 #19 ps:flora e pauna completa? e da quando è allestito l'acquario? valori dell'acqua etc |
secondo me è moooooolto bella.
il distacco tra sabbia nera e sassolini bianchi pè favoloso. unico consiglio è di sostituire (come dici tu stesso ) il filtro e di inserire quanto prima in qualcosa come sfondo. consiglio a questo punto un cartoncino nero che risalta anche di più il distacco cromatico ;) |
L'acquario è allestito da circa 3 mesi è un Tenerife 67
La fauna è: 5 neon 4 Pristella 6 Danio 2 pulitori Flora: Microsorium (diversi esemplari) Anubias Nana e due piante sullo sfondo di cui non ricordo il nome #07 Illuminazione Un neon Osram 15 W cool white Un neon Acqua Glo da 15 W 8 ore di illuminazione Cambi d'acqua parziale ogni 30 giorni con sifonatura del fondo Fertilizzo con tabs + liquido dell'Aquili Valori: Temp 24° PH 7.5,NO2 0.07, KH 5 Quote:
Secondo voi dovrei aggiungere un impianto di CO2? |
con el piante che hai non è necessario l'impianto co2.
è vero il fondo nero fa risaltare benissimo il verde. prova a creare con le pietre una V rovesciata e posizionare le piante alte dietro le stesse pietre, mentre quelel basse sul davanti (delle pietre). l'echinodorus lo cambierei, secondo me è una pianta da acquario grande che non rende in un mirabello. poi sicuramente devi restringere per quantità e tipologia la fauna. non ti offendere, sappi che con me stesso sono moooooooolto piu severo. #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |