AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   per un futuro fatto di Geophagus... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104469)

CarloFelice 03-11-2007 01:53

per un futuro fatto di Geophagus...

salve, spero di aver azzeccato la sezione e non averla confusa con "ciclidi rari", ebbene; mi stà balenando in testa un idea, cioè di eliminare (in futuro ovviamente ;-) ) i ciclidi africani e sostituirli con una coppia di geophagus.
l'acquario è lungo un metro....sarà possibile allevarci una coppia dei suddetti pesci? se si quale specie è più adatta?
scommetto che non sono facili da trovare qualsiasi specie sia :-D

cmq chi ne sa, mi faccia sapere ;-)

grazie :-))

Gian1 03-11-2007 10:57

tempo fa li vidi in commercio abbastanza frequentemente... non dovrebbero essere difficilissimi da trovare, sopratutto se non cerchi una specie in particolare...
per le dimensioni della vasca dipende un po', anche da come verrà arredata per esempio...

CarloFelice 03-11-2007 12:49

conoscendo solo per sentito dire i polli, l'arredamento dovrebbe essere fatto solo di sabbia, radici e forse qualche sasso (forse..) perchè scavano e distruggerebbero tutto.
però in rete non si trova niente di niente!
in un sito ho visto i G. altifrons e sono bellissimi!! ma credo che diventino dei tonni se non squali :-D
fatemi sapere *__*
intanto guardate questo sito --------> www.aqvaterra.com

CarloFelice 03-11-2007 14:11

anche se sono simili ai geophagus ma non lo sono, chi ha esperienza in merito ai Biotodoma cupido?

Lssah 03-11-2007 16:08

Le Onde (ormai son diventato il suo sponsor principale) tiene il Brasiliensis regolarmente.
ultimamente ne ha un altra specie ma non ricordo quale fosse.

se vuoi mail: info@leonde.eu

CarloFelice 03-11-2007 16:13

*__* ti ringrazio!!!
ma il loro sito internet che fine ha fatto???

osca 03-11-2007 20:01

il mio negoziante ora ha i brasiliensis...

Lssah 04-11-2007 11:36

il sito è sempre down.
cmq ti assicuro che se gli mandi una mail ti risponde subito gianni,i brasiliensis se non sbaglio li ha sempre.

CarloFelice 04-11-2007 13:02

ma a me i brasiliensis non è che mi piacciano poi così tanto...cioè ho visto che ce ne sono di più belli. in oltre non mi interessa adesso la reperibilità, ma le loro caratteristiche comportamentali, che acqua vogliono, quanto diventano grossi, livello di aggressività ecc...
capito ? :-)

bacarospo 04-11-2007 13:10

Quote:

intanto guardate questo sito --------> www.aqvaterra.com
C'è chi se l'è imparato a memoria e ora è in partenza per le paludi uruguage
;-)

Cmq visto che sei di Pisa io farei un salto al congesso dell'AIC, che in primavera si svolge a proprio li da te, contattando Marko Lenac.
Se non sbaglio ha diversi geofagini nelle sue vasche.

Per i Biotodoma ti ho risposto nell'altra discussione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.