![]() |
Porta neon
Ciao a tutti..Sto cercando da giorni un porta neon per il mio Mirabello30 ma vi giuro che non riesco a trovarlo. Non lo ha nessun negozio, è incredibile! #07 Qualcuno sa dove si può trovare?
ciao ciao |
lo cerchi originale?
|
No, insomma non in condizioni pietose per capirci, però mi va bene anche usato..
|
ma che lampada monta?
|
Quote:
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...lo/default.asp |
dalla foto sembra (e dico sembra) un normalissimo portalampada per lampade Pl. Se è così nei negozi di acquari non lo troverai mai, prova da un comune elettricista, ti costerà un paio di euro
|
Cribbio, ecco perché non capivo la misura... :-))
Per porta-neon intendevi l'attacco coi quattro buchetti dove infilare la base del tubo? Se è solo quello sì, con 2 euro o meno te la cavi. Ho fatto quella modifica anch'io sul mio acquario piccolo. Da 15W a 36W con una PL. Occhio che queste lampade NON SONO STAGNE: né le lampade, né gli attacchi, quindi assolutamente molta attenzione nell'isolamento da acqua, condensa e umidità!!!! Altrimenti... -e63 (io, infatti, prima o poi ci rimarrò secco) |
ot: bettu ci sei anche tu qui? ti si trova sempre dove c'è luce... :-)
|
Avevo un'altra discussione con bubba21 da un'altra parte, vedo che l'ha interrotta di là e ricominciata qui... :-))
E' diverso tempo che manco dal forum per mancanza di tempo, ma fino a diversi mesi fa ero molto attivo, l'illuminazione mi ha sempre appassionato e qui ho imparato un sacco di cose sull'uso in ambiti diversi, visto che per noi uomini la luce significa solo "vederci bene" e ci sembra la cosa più scontata del mondo. Invece in natura la luce è una cosa incredibilmente complicata. |
Vi giuro che ho passato tre negozi elettrici e uno di illuminazione e nessuno è riuscito a darmene neanche uno! Sono andato addirittura con il neon e gli ho domandato un portaneon per quello specifico neon ma niente da fare..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |