![]() |
guppy.stan morendo...
un mese fa ho trasclocato i miei guppy ,circa una 40ina dal 60 lt al 100 lt.ho usato tutta l acqua del 60 lt,e le stesse piante.gli stessi cannolicchi.di nuovo c'era solo il fondo.ho traslocato il tutto e aggiunto solo 10 le d acqua..in modo che erano 70..per poi passare pian piano ai 100.
ebbene...in un mese,,pian piano son morti quasi tutti..due tre al giorno..dimagriscono ,perdono le forze e si adagiano sul fondo. alcune femmine nel frattempo nella nuova avasca han partirito,le madri son morte gli avanotti sembra resistino. nel mese ho acquistato 3 maschi e 2 femmine ,per ripopolare,ma pure questi dopo 15 giorni son morti. ora chiedo...spremo dell aglio??? metto dele goccie(quante) di quel medicinale blu per i puntini bianchi??? ho pensato che male non gli puo fare... grazie a tutti... |
se faccio un cambio giornaliero d acqua di 10 lt,puo esser utile??
|
valori della vasca?
|
no3 0
no2 0 gh 40 kh 4 ph 7 |
ho paura che ci sia una scarsa maturazione del filtro o cmq problemi inessa il fatto che ci siano no2 a zero ed no3 a zero me lo fanno pensare,inoltre hai aggiunto nuovi cannolicchi?inqunto questo sarebbe divuot essere fatto poiche' hai aumentato le dimensioni della vsca.
io cambierei giornalmente 10 % di acqau a l giorno ed inserirei per una settimana attivatori batterci |
ma non potrebbe essere per il Gh? #13
|
Quote:
Non capisco perņ come il kh possa essre 4 e il gh 50. |
Quote:
cambi giornalieri?? attivatore batterico ogni giorno?? carboni atttivi?? |
Aspetta il parere di lele.
Io comincerei con cambi d'acqua di 1/3 della capienza e inoculi di batteri e oligominerali. Cmq non mi intendo di malattie: anch'io in questa sezione del forum son venuto a chieder consigli... |
per il momento osserverei quanto detto da betoken, fai un cambio dia cqua del 30% e addizioni attivatori batterici una volta la giorno per una settimana.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |