![]() |
info zeolite
ciao, stavo valutando la possibilitą di utilizzare la zeolite (oltre al carbone attivo) per rendere l'acqua pił cristallina possibile, dato che non ho una luce molto forte e vorrei renderla il pił efficiente possibile per poter allevare i coralli duri
secondo voi che svantaggi ha? -so che abbassa il calcio ed il KH -so che assorbeanche altri elementi utili, ma non so esattamente quali vantaggi? -rende l'acqua pił cristallina -so che riduce la conentrazione degli ioni ammonio (in acqua dolce, un po meno nel marino a causa dell'alta concentrazione di sodio) -riduce leggermente i fosfati voi cosa mi consigliate? grazie |
ANDREA 80, non serve a rendere l'acqua pił cristallina . la zeolite assorbe ammonio
|
e cosa rende l'acqua pił cristallina nel sistema zeovit?
|
Non servira' a rendere l'acqua piu' cristallina, ma dal giorno successivo a quando la inserisci ti ritrovi con un'acqua perfettamente trasparente.... che sia legato al fatto che carenza di Nh4 provoca minor "attivita'" bartterica e quindi minor sospensione "organica"? :-)) ;-)
Ciao |
ik2vov, me la consigli anche se non seguo il metodo zeovit?
|
nel mio vecchio nanoreef la usavo spesso e nn ho riscontrato mai probblemi.......... l'ho sempre preferita al carbone attivo..........
|
anke io ho un dubbio, io uso sempre carbone attivo ogni 15gg, pensavo di alternarlo con la zeolite, secondo voi serve o ne posso fare a meno? io uso metodo berlinese. grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |