AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104384)

angeldavid 02-11-2007 13:17

nuovo acquario

salve ragazzi....ho due acquaru:uno vuoto e l'altro con degli scalari che si riproducono ma il punto nn e questo....bensi ke io vorrei iniziare cn dei ramirezi o agassizy....voi cosa me ne dite?

whitedevil84 02-11-2007 15:12

Io ho tutti e due le specie....ti diro i Ram sono molto difficili da "gestire" gli agassizi sono molto piu solidi e facili da allevare...dipenda anche da qnt e grande il tuo acquario...

luigi.84 02-11-2007 15:22

ciao come dice lui gli agassizi sono molto più facili da allevare rispetto hai ram.... io ne tengo una coppia che sono riuscito a far riprodurre, basta che mantieni un ph leggermente acido si riproducono facilmente, e poi sono anche molto belli e più resistenti dei ram....cmq poi vedi tu bisogna vedere anche lo spazio di cui dispone la tua vasca....e i valori dell' acqua...

angeldavid 02-11-2007 23:32

ok

_Sandro_ 03-11-2007 00:10

scusate...
in una vasca apistogramma e ram potrebbero coesistere?

luigi.84 03-11-2007 00:17

ciao dipende dalla grandezza della vasca.... quando e grande la tua?

_Sandro_ 03-11-2007 00:47

la mia è solo una curiosità...fra poco mi dovrebbe arrivare una vasca intorno ai 130lt..e volevo sapere 1po' d info generali su alcune specie ke m piacciono...
sto leggendo parekkio..in modo ke quando m'arriva non perdo tempo...
intnt ho una vasca cn dei ciclidi africani...

luigi.84 03-11-2007 01:01

secondo me in una vasca di 130 litri sicuramente saranno lordi non conviene mettere due coppie di ciclidi nani... poi vedi tu e un consiglio.. comunque un altro consiglio che mi sento di darti e quello di scartare i ram che sono molto delicatie di buttarti invece sugli apisto caca o agassizi sono belli e molto resistenti.....

vinci_s79 04-11-2007 13:44

Quote:

Originariamente inviata da luigi.84
secondo me in una vasca di 130 litri sicuramente saranno lordi non conviene mettere due coppie di ciclidi nani... poi vedi tu e un consiglio.. comunque un altro consiglio che mi sento di darti e quello di scartare i ram che sono molto delicatie di buttarti invece sugli apisto caca o agassizi sono belli e molto resistenti.....

Concordo. Io ho solo una coppia di ram in 100lt netti, oltre ad altri pesci.
I ram sono molto belli, ma la riproduzione è abbastanza difficile, e dipende da tanti fattori, quali:
- Affinità della coppia.
- Valori dell'acqua.
- Tipo di allestimento.
- Granulometria terriccio(molto importante)

angeldavid 04-11-2007 18:59

io sapevo che se alla fine la coppia sta bn e si e ambientata la riproduzione nn dovrebbe essere troppo un problema

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.