![]() |
temporizzare le pompe di movimento
ciao a tutti, vorrei sapere cosa sia meglio, per temporizzare le pompe di movimento....
meglio montare orologi che fanno andare ogni sei ore le pompe alternate, oppure montare un Aquarium Systems Natural Wave Temporizzatore che alterna le pompe non molta piu' frequenza?? |
a mio avviso a meno di non prendere Tunze e relativo controller prendi due timer digitali e alterna la pompe ogni 6 ore....se poi lo scopo è alternarle con più frequenza con un timer digitali fai quello che vuoi...il mio a intervalli di 15 minuti ma ci sono anche da 5 minuti......
|
attualmente ho Aquarium Systems Natural Wave Temporizzatore, pero' alterna ogni 3 minuti, e mi sembra un po' poco.....pensavo di venderlo ed installare 2 orologi...
|
potresti alternarle ogni 6 ore oppure ho visto anche ma ci vogliono 4 pompe di varia portata....2 fisse 24 ore portata più bassa e le altre due a portata più elevata collegate con il timer delle luci attiniche......così hai molta corrente con le luci e calma con il buio......però non alternata......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |