![]() |
tutti per una!
in acquario ho 2 maschi e 3 femmine di guppy ma perchè inseguono solamente una e le altre non le guardano?
mentre che ho aperto un topic sapete cosa sono le guppy femmine jumbo? perchè erano messe separate dalle normali femmine |
sok, la risposta è semplice, mettiamola cosi è come se tu e un tuo amico aveste davanti la canalis e una 90 enne decrepita (senza offesa :-)) ) mi sa che entrambi andreste attorno alla canalis ;-)
in sostanza anche i pesci come tutti gli esseri viventi hanno dei gusti personali :-) per le femmine jumbo non ti so dire, mai sentite nominare ... forse una razza, non so ... |
penso, ma sicuramente è così , siano solo femmine di taglia più grande , e per renderle più appetibili e aumentarne il prezzo , il tuo negoziante gli ha dato questa nomenclatura.
|
però in questo modo non la lasciano mai in pace...
e qualche volta la femmine si stanca e prende a morsi i maschi potrebbe essere anche perchè è la piu grossa? ed è pure la sorella dei guppy... |
Eh eh, si vede che le altre non offrono nulla ........ #22 #22
|
Quote:
|
mika Jumbo=incinta?
se ha la pancia molto gonfia probabilmente si tratta di una femmina già gravida? |
Quote:
a me risultava la nomenclatura XXL ma Jumbo non l'avevo mai sentito! :-D :-D In ogni caso NON esistono Guppy XXL, Mega,Giga, Ultra, Jumbo o chissà cosa altro. Sono con tutta probabilità il risultato di una bella botta di ormoni! -04 facile che non siano nemmeno fertili. 1- non fatevi fregare e lasciate i Jumbo li dove sono. 2- comprate guppy giovani non quelle schifezze! |
ancora una volta quoto Dark, meglio comprare esemplari giovani. le prime volte per la fretta di avere degli avanotti prendevo quelle incinta, qualche giorno dopo partorivano e dopo alcune ore erano morte.
|
ma perchè ora è la guppy femmina che insegue i guppy maschi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |