![]() |
Nuovo 200lt! inserite alcune piantine, foto pag 2
ciao!
stamattina approfittando del ponte ho smantellato e riallestito la vasca grande.. come avevo detto in un'altro topic ho usato power sand e acqua soil come fondo.. e per questo ora l'acquario giace li spoglio con acqua di rubinetto e luci e c02 staccate... il filtro non l'ho pulito così riparte subito coi batteri vecchi.. spero che le piante non soffrano troppo nelle altre vaschette.. vi metto le foto col layout ancora provvisorio... domanda: ora farò cambi d'acqua frequenti finchè il fondo non si satura..ma quanto ci vuole più o meno come tempo? p.s. qualche dato: fondo:cavetto sottosabbia, power sand e acqua soil; filtro esterno, impianto co2 phametro e plafoniera con 4 t5 da 39W.. come fertilizzanti ho sempre usato dennerle ma ora non so con questo fondo mi sà che meglio che passo all'ADA così faccio tutto di una marca.. mi raccomando consigliate e criticate..necessito di pareri ..:D |
non mi piace che hai usato tre tipi di legni diversi
|
cioè tre staccati? o per il colore? nella foto i due piccoli sono uno asciutto e uno bagnato.. sennò loro due sono uguali..
l'altro invece no è proprio diverso... #24 |
io userei tutti legni identici, anche le rocce mi sembrano un pochino troppo piccole
poi certo dipende da cosa vuoi realizzare |
Si tre legni diversi non sono molto belli a vedersi secondo me, il legno a sinistra è molto bello, io farei tutti legni di quel tipo.
|
il fatto che il legno esca fuori dall'acqua non potrebbe darti problemi?
|
Quote:
|
uhm si le rocce non piacciono neanche a me..ma tanto una volta piantumato saranno ricoperte di riccia probabilmente..(se si sbirga a crescere nella vasca delle piante.XD)
per i tronchi quello a sinistra è dello stesso colore di quello centrale più piccolo..è solo che è asciutto nella foto.. Quote:
a proposito di tronchi.. quello grande l'ho appena comprato e galleggia.. l'ho fermato con un sasso ora.. dite che si impregan con l'acqua dopo un pò? |
Quote:
|
beh io intendevo..metti che durante la manutenzione lo urti..non si potrebbe sdradicare??e quindi fare un bel papocchio??
cmq or l'hai tagliato,anche se credo tagliandolo ha perso un po del suo splendore ^^ ps:i legni si fanno bollire pure per non farli galleggiare..un po di tempo e non dovrebbe piu galleggiare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |