AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Scelta Test (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104291)

gioacchino72 01-11-2007 14:29

Scelta Test

Salve a tutti ormai sono al tempo del fotoperiodo al momento 2 ore volevo iniziare ad acquistare i test in modo da non trovarmi sprovveduto al momento, stavo guardando in rete ma diverse sono le case produttrici come diversi penso siano i risultati ero orientato come la maggior parte ai salifert ma c'è chi dice che per i PO4 non è il massimo. Quali dovrei prendere al momento quale marca?? SALIFERT JBL TROPIC MARINE ROWA ecc insomma consigliatemi che domani inizio ad ordinarli. Thanks

Abra 01-11-2007 14:30

rowa ;-)

gioacchino72 01-11-2007 16:02

tutti della rowa oppure posso stare sui salifert per alcuni e rowa per altri grazie

Abra 01-11-2007 16:07

po4 e ti consiglio rowa.
no3 salifert
calcio,magnesio,kh io mi trovo bene con jbl ma penso vadano bene pure i salifert

moses74 01-11-2007 16:13

Ho sentito parlare bene, ma io uso tutto salifert, degli elos...

gioacchino72 01-11-2007 16:35

per gli elos sono titubante sono in parecchi a sconsigliarli.

moses74 01-11-2007 16:58

Meglio... avevo letto solo qualche commento ma era positivo e stavo quasi per comprarli. lascerò stare. Credo i meglio in assoluto siano i Merk (o merck non ricordo come si scrive) ma costano un bel pò.

Paolo Marzocchi 01-11-2007 17:10

Io ho quasi sempre usato Elos......e da varie prove effettuate confrontandole con fotometri e soluzioni preparate per tarare i test, la marca che più si è avvicinata all'esito finale sono proprio Elos!! il Rowa-Meerck per i po4 lo trovato ridicolo!!!! da 2 confezioni comprate in posti diversi!!!
stesso discorso per gli No3 : testato tra Machereyel Naghel, Elos e Salifert usando il liquido comparatore Nigthsun, il più preciso è risultato ancora Elos , il + ridicolo Machereyel con scarti piuttosto consistenti!!!!
Poi per comodità modo d'uso e certificazione.......io continuo ad usare Elos!! #22

gioacchino72 01-11-2007 18:42

Ho visto e in merck in effetti costano sarà anche per la qualità comunque chiedevo bisogna essere proprio così precisi?? una domanda mi consigliate l'introduzione di batteri visto che dovrò effettuare qualche cambio d'acqua a breve se si quali cosi mi trovo e faccio un'unico acquisto tra test resine rowa e colture batteriche inoltre coralreef mica sapete se ha anche retini?? non ne trovavo?? il mio è ora troppo piccolo.

IVANO 01-11-2007 18:45

gioacchino72, ha nache dei retini, pero non so se disponibili.Io vado domani da Gianni a prendere un po di cose.Io i batteri li metto in vasca, prendo i biodigest da 30 fiale, ad ogni cambio ne inserisco una

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.