|  | 
| 
 PH ALTO!!! COSA FARE??? Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio... Come devo fare per far abbassare il ph da 7,5 a a 6.5 e far passare il KH da 10 a 5??? Mi serve per rendere l'acqua migliore ai miei scalari... GRAZIE!!! | 
| 
 per abbassare il kh fai cambi usando acqua di osmosi. poi una volta abbassato il kh fino a 5 deciderai come far scendere il ph: torba o co2 | 
| 
 La CO2 già c'è l'ho,però e quella a fermentazione,quindi fa tipo 5 bolle al minuto Invece per la torba come funziona??? | 
| 
 è un materiale che va aggiunto al filtro, rende l'acqua color ambra e ne abbassa il ph. io personalmente uso la co2, quindi non ti so dire molto di più sulla torba :-) cmq prima cosa è fare cambi con osmosi | 
| 
 Siccome non sono molto esperto come funzione l'acqua ad osmosi??? Grazie | 
| 
 è acqua privata dei sali minerali e delle sostanze inquinanti che si compra nei negozi di acquariofilia  a circa 0,15 euro/l (è molto diversa da acqua distillata e acqua demineralizzata, quindi fidati solo di quella acquistabile nei negozi) di solito il kh è quasi a 0, quindi usala per fare cambi parziali di 10-15 litri per volta fino a quando non avrai raggiunto il valore desiderato | 
| 
 ok GRAZIE!!! Una volta che il kh ha raggiunto i valori desiderati poi devo fare i cambi con metà acqua ad osmosi e metà del rubinetto??? | 
| 
 esatto... magari non proprio metà e metà, dipende da che kh ha l'acqua del tuo rubinetto | 
| 
 l'acqua del rubinetto a 10 KH,quindi se metto metà e metà ottengo circa 5. Invece per quanto riguarda il GH??? | 
| 
 il gh è "meno" importante perchè non è direttamente collegato al ph, comunque nell'acqua di osmosi è pressochè zero, quindi stesso discorso che abbiamo fatto per il kh :-) | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |