![]() |
xenia
le xenie sono robuste? van bene con le t5? è vero quello che c'è scritto
in http://www.mare2000.it/Invertebrati/xenia.htm che pulsano per il continuo bisogno di ricambio d'acqua? vorrei roba robusta..... che dite??? |
Robusta ed infestante... non leggo l'articolo :-)
Per prosperare la somministrazione di iodio aiuta parecchio... |
robusta e infestante se trova un acquario con valori buoni e stabili.....io nel vecchio marino non sono mai riuscito ad allevarla.......era un marino mal partito con biologico che poi ho tolto...lunga storia......ora nel nuovo vedi profilo sta che è una bellezza.....
|
Vai tranquillo robustissima e a crescita molto rapida se si ambienta bene, come dice Danilo la somministrazione di Iodio aiuta parecchio per la crescita e l'ambientamento, occhio a non esagerare... ;-)
|
ragazzi ma avete letto che ca...te che anno scritto in quel link? #07
|
mi era perso l'utlima parte.....
"Antozoo delicato e difficile ad acclimatarsi, è molto sensibile alla presenza nell'acqua di sostanze di rifiuto, nitriti, nitrati e fosfati; sono pertanto consigliabili un ottimo filtraggio, sia biologico che meccanico, una forte aereazione, frequenti ed abbondanti cambi parziali con sifonatura del fondo ed aggiunte regolari di oligoelementi, bioelementi e calcio. Per questi motivi è un invertebrato il cui mantenimento è indicato per un acquariofilo già esperto e molto paziente." e poi ci lamentiamo dei negozianti........... #07 #07 |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D |
Sarebbe interessante sapere che cosa dicono delle acropore... :-))
|
secondo me le acropore non sono contemplate...
ed il testo è dei primi anni 80... Almeno spero... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |