![]() |
Come posso fare con questa melma?
Ciao a tutti, ho cambiato da circa 4mesi la mia vecchia lampada 4(t5)x 54watt, con una sfiligoi 2hqi x 150 più 8t5 da 54 watt, e da allora nel mia acquario pullulano quelle alghe melmose rosse che tanto odio... cosa posso fare??? Neanche con i cambi d'acqua ho fatto niente... ne con resini per fosfati... mi stanno morendo quei pochi duri che avevo -04
|
Ice, cambiando illuminazione, la vasca ha bisogno di rifare 1 specie di maturazione.
cerca di mantenere i valori a livelli perfetti e abbi pazienza ;-) |
ormai sono 4 mesi che sta rimaturando... -20
|
Ice, mi dai qualche valore?? #24
|
NO2 ASSENTI
NO3 < 5 KH 6-7 PH 8,2 SALINITA' 1,021 Mg 970 Ca 330 FOSFATI NON LO SO??? |
NO2 ASSENTI.......OK
NO3 < 5 ........ Si può migliorare KH 6-7........ basso portolo a 10 PH 8,2 ........OK SALINITA' 1,021...... Bassa portola a 1025 Mg 970...... basso portalo sui 1300 Ca 330 ........ molto baso portalo a 420 / 450 FOSFATI NON LO SO??? devi saperlo..... #07 #07 #07 per me devi aggiustare il tiro in quasi tutti i tuoi valori.....comunque aspetta conferme |
scusa, NO3 >5, poi come aggiusto il kh???
Sto facendo il refugium, anche se il mio problema è che posso posizionarlo solo prima della sump... #24 che dici??? |
io di refugium non capisco nulla.... ma altri ti possono aitare....
compila il tuo profilo cosi si hanno maggiori informazioni.... ma con i valori che ti ritrovi e gia 4 mesi di rimaturazione e piu quelli già fatti qualche problema cè... Superbuffer Ca e KH della Kent per migliorare questi due valori.... per MG il TECH M anche quello della Kent.... i primi sono solubili l'ultimo è liquido per NO3 e PO4 devi essere preciso e non un presappoco.... #07 #07 #07 |
Ice, quoto in toto quello che ti ha detto MR BLUS.
fondamentale sapere a quanto sono i Po4 #36# #36# |
io ho lo stesso problema.....alghe rosse ovunque....sono passato a una 250 da 150 circa 5-6 mesi fa....non so che fare...non ho ne anche pesci...quindi niente cibo....i coralli stanno benone apparte i discosoma che non si aprono piu...come si puo fare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |