![]() |
AIUTO!!!! Che cosa ha il mio guppy???
Ciao a tutti
Mi occore urgentemente un aiuto... Il mio guppy più bello(maschio) e da ieri sera che sta poggiato sul fondo dell'acquario e non nuota quasi più per niente,oggi non ha neanche mangiato...Inoltre mi sembra che abbia la respirazione abbastanza accellerata. Secondo voi cos'è??? Aiutatemi.... GRAZIE |
se non nuota o nuota in modo strano potrebbe essere una infiammazione della vescica natatoria. prova a vedere che non ripori altri segni, puntini o altre cose simili
|
descrivi vasca,valori di questa,popolazione e temperatura
cosi da poterti melgio aiutare potrebbe essere che l'acqua è inquinata?(se hai detto che ha respirazione accellerata) se no sara qualcosa di piu grave |
I valori dell'acqua sono normali
NH3 assenti NO2 assenti NO3 10mg/l La vasca è da 100litri netti Circa 15 piante,ANUBIAS,VALLISNEIRA ED ALTRE 2 Scalari 6 Neon 6 Guppy 5 Platy 2 Cory 1 Plecostomus Temperatura 25° Cmq i platy e i guppy stanno per essere trasferiti in un altro acquario,visto l'incompatibilità con scalari e neon!!!#23 |
sposto in malattie.
hai notato conflitti ocn gli scalari? noti scuame sollevate o esoftalmia? |
Quote:
Stasuccedendo anche a me la stessa cosa è c'è un Platy che ha dei puntini bianchi e la bocca anche!!! Contando che già mi sono morti 2 Cory, 2 guppy....ma non avevamo questi puntini!! |
i puntini potrebbero essere sintom dell' ittio, si risolve con un apposito medicinale ma va preso in tempo. se somminitstri il medicinale ed hai nel filtro i carboni attivi levali altrimenti annullano l'effetto del medicinale
|
Guarda per ora in acquario ci soo rimasti solamente 2 cory una guppa 1 f di platy e il maschio e l'unico che da i segni di questa malattia ha la bocca completamente bianca!!!
Che devo fare?? Toglierlo prima che infetti anche gli altri pesci e poi fare un cambio parziale dell'acqua??? Se sì di quanto?? |
toglierlo nn sarebbe male, ma non saprei dirti se ha infettato anche gli altri... per questo ti consiglio di aspettare pareri più esperti del mio...
|
Il mio non ha avuto conflitti con altri pesci!
Tutti gli altri pesciolini stanno benissimo... Cosa succede??? Ora l'ho isolato in un nido da parto a rete abbastanza grande... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |