![]() |
bubble king sborbottante
Ciao a tutti dopo pochi mesi che ho avviato la vasca ho deciso di affidarmi al fantomatico bubbleking 200 mini
ha sempre lavorato bene fino a 2 - 3 mesetti fa ovvero lui schiuma ma sborbotta da paura ho aspettato provando a pulire la pompa abbassando il livello ma niente sempre il solito rumore. lo skimmer è in mio possesso da circa 10 mesi cosa mi consigliate di fare?? |
il mio ha un anno ed è perfetto silenziosissimo prova a controllare la girante
ciao ale |
io la girante non l'ho mai tirata fuori dalla sede!!
ho dolto il cappuccio pulito la girante per bene e richiuso ma ..... sborbotta sempre... tu sfili la girante? come si toglie? sembra fissata !! |
basta tirare piano piano e viene via,prova ad estrarla e vedere se ti fosse finito qualcosa dentro.
ciao ale |
ma in che senso sborbotta ????
io ti posso dire che mi si era fermata la pompa ed oh cambiato l'o-ring della girante ma prima fammi capire cosa fà il tuo ..... |
sborbotta dall'aspirazione
come se tirasse acqua!!! ho provato anche ad alzare o diminuire illvello in sump ma non cambia nulla!!! ho riportato a 19 cm come è sempre stato!!! non capisco!! |
secondo me avresti qualche prova da fare
1 metti una fascetta da elettricista alla base del tubo dell'aria sè nn dovessi risolvere 2 prova a cambiare il tubo dell'aspirazione ultima prova smonta il copri girante e controlla che nn ci sia qualcosa che magari blocca il passagio dell'aria .... e a che ci sei, dai una bella pulita al magnete e alla girante |
hai provato a sistemare la girante?
ciao ale |
Quote:
|
se ci è finito qualcosa dentro puo grattare meglio controllare
ciao ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |