![]() |
Sostituzione filtro
Ciao a tutti.. avete qualche documento/guida per la sostituzione del filtro?
Ho appena acquistato il pratiko 200 e non so se affiancarlo a quello attuale (bluwave) per il periodo di maturazione con i problemi di troppo movimento in acqua oppure sostituire i materiali filtranti. Mi date qualche aiuto? Grazie a tutti"!!!!! |
per un paio di settimane devi far andare entrambi i filtri in attesa che i batteri si insedino nel nuovo filtro. Quindi puoi togliere il filtro interno. ;-)
|
E Magari travasa una parte dei cannolicchi che sono nel vecchio filtro in quello nuovo, male certo non fa.
|
Quote:
Intendo dire: nel filtro nuovo ho già i materiali ecc, quindi ne tolgo un po e li sostituisco con i miei già battericamente attivati e avvio tutto??? |
Up..
|
io ti consiglio di lasciare dello spazio nel filtro nuovo per ospitare i canolicchi di quello vecchio, installi il filtro nuovo e lo fai girare per un mesetto insieme a quello vecchio diminuendo il flusso dacqua in modo da evitare uno tsunami. dopo un mese stacchi il filtro vecchio e travasi i materiali filtranti in quello nuovo, regoli il flusso dell'acqua del filtro nuovo ed il gioco è fatto ;-)
|
Ciao a tutti,
sono alle prese con lo stesso dilemma: mi sto accingendo a sostituire il filtro interno con uno esterno (eheim 2224). Mi è stato consigliato di mettere in funzione il nuovo filtro utilizzando il materiale filtrante di quello interno e di rimuovendolo, senza preoccuparmi di altro! #17 Un consiglio... please! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |