![]() |
t5 o hqi?
Salve a tutti,siccome ho cambiatio la vasca devo cambiare anche la plafo,quindi mi domandavo:meglio investire su neon t5 24w in numero sufficiente o hqi 150W più attinici?La vasca è 64 x 34 x 40h.Ho il dubbio in quanto ho sentito parlare molto bene dei tubi t5.Se utilizzassi questi ultimi quanti me ne occorrerebbero??Vi ringrazio anticipatamente.
|
HQI 150w più t5 attinici la miglire scelta per le misure della tua vasca poi a livello visivo sono più belle da vedere poi dipende dai gusti
|
con una vasca larga 34 cm ed alta 40 direi che 6x24w t5 su una plafoniera ati sunpower sarebbe il massimo
|
con quelle misure senz'altro t5
|
Nera Alessandro, metti le T5, con quella profontità la 150 HQI sarebbe sprecata, avresti troppa luce che fuoriesce dai lati
|
sono amante delle hqi per tantissimi motivi... ma devo per forza consigliarti anch'io le t5... sarebbe troppa luce sparata fuori dall'acquario... t5 ed otterrai grandi risultati...
|
E t5 24w siano.Me ne avete consigliate 6,ma quante bianche e quante attiniche?4 e 2 va bene?Inoltre,quali tipi di coralli duri potrò permettermi di allevare senza "trattarli male"??? :-) :-) :-) grazie e scusate se non risp subito ma non ho internet a casa in questo momento.Ciao.
|
5 e 1, puoi allevare molli ed sps, e qualche sps in alto
|
con sei neon su plafo seria(ATI)puoi tenere anche solo sps e coloratissimi!
|
Ciao Nera Alessandro, io ho la stessa tua vasca 60*35*45, e per ora ho su un HQI 150W + 2 attiniche pl......e in un anno di allestimento non ho ottenuto grandi risultati, ne a livello di colori ne come crescite, infatti come ti hanno gia detto sopra , in 35 cm di profondità molta luce va buttata ai lati ,............ora sto per cambiare plafo e passerò ( anche su consiglio di alcuni del Forum ,tra cui Dani con cui ho avuto una chiacchierata in un altro topic) ad una ATI sunpower 6 *24..............e proprio come mi ha consigliato Dani 5 ATI Bluespezial + 1 Ati blue plus come combinazione :-)
io settimana prossima la ordino :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |