![]() |
Provocazione e critiche
:-D
ragazzi dopo un anno che ho avviato la vasc,a è così!! I pesci si son nascosti!! Aspetto critiche...quelle si... La rocciata? Sono 33 Kg in 180 Lt, se mi spiegate come farla + verticale??? Sinceramente per l'attrezzatura ho seguito tutti i vostri consigli, se notate pompe koralia 3, arcadia 4x39w e Deltec sono quello che suggerite tutti e sinceramente una volta speso molti soldi la vasca è andata da sè... Per l'allestimento, che mi dite? Oltre la rocciata... grazie |
considera che non sono un'esperta.. però.. ti direi dia umenatre i kg di rocce, almeno 3-5 kg in più.
le misure complete della vasca quali sono? le rocce che hai vedo che sono belle incrostate e non hai nemmeno un'alghetta! i valori dell'acqua come sono? |
Di roccie credo che ce ne siamo a sufficienza...33kg!!
Le misure sono 100x40x47... Roccie prese da vasche avviate, buon schiumatoio, buon movimento, buona illuminazione e buon'acqua osmosi (Ro-man 3 stradi) e il gioco è fatto.. x me è tutto lì il trucco...Magari spendi tanti soldi ma ci guadagni in tempo... ciai |
Andrew83, secondo il calcolo teorico dovresti avere 1 kg di rocce ogni 4-5 litri... 33 sei un po' bassino... matematicamente darebbe 36 kg... io aggiungerei!
per alzare un poco la rocciata la concentrerei o tutta al centro o da un lato... |
Ma va bene, ormai è un anno,xkè aumentare?
|
Andrew83, le rocce son proprio poche,io in 200litri lordi ne ho 50 di kili,hai 2 pesci che con quel litraggio sono proprio non adatti.....chi sa se ne hai altri nascosti..
|
Andrew83, Secondo me, puoi alzare la rocciata, prendendo quelle + a destra e + a sinistra e metterle sopra a quelle + centrali....... oppure fai il contrario: prendi quelle + centrali e le metti su quelle laterali.. poi vedendo che c'è spazio, potresti anche aggiungere qualche Kg. che male non fa come dice preve84,
|
Andrew83, per aumentare l'altezza io lascerei piu' spazio ai lati........... anzi a un lato solo. Su questo spazio metterei una spolverata di sabbia e poi ci puoi mettere quello che vuoi. Se aggiungi rocce o smuovi la rocciata che hai adesso magari cerca di creare qualche galleria o anfratto.
Quoto preve84, per l'aggiunta di altre rocce (magari sceglile piatte per le terrazze) ;-) |
Come peso di rocce sei ok devi cambiare solo un pò la disposizione a tuo piacere ;-)
per alzare quella rocciata li ti servono almeno una decina di chili e non ne vedo il motivo..... piuttosto mettici qualche sarco o cladiella che già quelli crescono in altezza ;-) lascia un pò di spazio libero sul fondo e mettici due bei LPS colorati e larghi e un paio di tridacnee #36# P.S. se sposti le rocce togli la sabbia che non ti serve a niente #07 |
red105,
la penso come te... La provocazione era questa... -11 ciao a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |