![]() |
AIUTO AMPULLARIE...
ho 4 ampullarie nel mio acquario di 60 lt , da qualche gioirno una di queste la piu grande tenta di uscire dall'acquario cadendo piu volte sul pavimento, e se ne sta ore e ore sul fondo senza muoversi.
|
E' normale che tenti di uscire dall'acquario...lo fanno tutte...l'acquario deve essere chiuso..nulla di strano...
|
VISTO CHE CE L'HO APERTO?????
|
Pregare la Madonna che non scappino....
Non servirebbe nemmeno quello...se non lo puoi chiudere, ti consigli di cambiare gasteropode...Pomacea, Marisa e Neritine "scappano".... |
Le miei non scappano, ho notato che dipende molto dalle condizioni dell'acqua e dalla sua ossigenazione, ci dai qualche info sulla vasca?
|
la mia esperienza:
una decina di adulte e credo un centinaio di piccoli... solo due adulte, una febbraio ed una pochi giorni fa é uscita dalla vasca aperta, se no, mai registrato il fenomeno. se ha posto, intono alla vasca puoi mettere qualcosa per rendee morbido l'atterraggio... anche se credo che non si rompano |
Credo sia meglio evitare che escano che rendergli morbido l'atterraggio...
|
la soluzione a questo sarebbe un coperchio, ma se la vsasca é aperta, le piante usciranno dall'acqua di certo...per cui niente coperchio e le lumache, si arrampicano su tutto!
|
bo a me non è mai capitato... sicuramente un coperchio risolve il problema..
|
prega che non escano... tieni conto però che le ampullarie depongono fuori dall'acqua a qualche cm dalla superfice della stessa, quindi, se devono deporre, è molto probabile che caschino fuori, anche perchè sono praticamente ceche
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |