![]() |
lumache infestanti
ho comprato delle piante nuove e non me ne sono accorto ma probabilmente il negozio me le ha vendute con molte lumache infestanti.... come faccio ad eliminarle tutte????
|
esistono in prodotto appositi prodotti ma dovrebbero essere lasciati come ultima risorsa. quelle che riesci eliminale "manualmente" e poi se non sbaglio ci sono alcuni pesci che se ne cibano, forse proprio i botia
|
e ma i botia mi mangerebbero le uova che mi fanno i corridoras...
|
difatti non è una soluzione che va sempre bene. comincia a sterminarle un po' manualmente. che popolazione hai in vasca?
|
Fermi tutti!!!
1) Niente botia meno che tu non abbia una vasca grande da ternerne un branchetto (quelli più commerciati sono i Macracanthus che diventano 20/30 cm) 2) Niente lumachicidi se ha i pesci in vasca 3) Meno cibo ai pesci (le lumachine aumentano se hanno cibo da mangiare...ovvero dai troppo cibo ai pesci) 4) Schiacciale a mano... |
dentro la vasca ho una decina di guppy, un pulitore 3 corridoras e 2 ampullarie....
|
quoto Andrea&Emy, come ti avevo già detto prima fai di tutto ma lascia i lumachicidi come ultima risorsa :-) quindi sotto con l'eliminazione manuale!!!
|
grazie a tutti!!!!!
|
Quote:
|
Bilbo, probabilmente si stanno schiudendo da uova che hai nelle painte...uccidi quelle che vedi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |