AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Perchè non si riproducono??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104030)

Frangek 30-10-2007 12:08

Perchè non si riproducono???

Ciao a tutti,ho 6 guppy(3maschi-3femmine)da circa 2 mesi e non hanno intenzione di riprodursi,almeno per ora!
Forse dipende dal fatto che è sbagliato il rapporto maschi-femmine(1:1) nel mio acquario,invece che (1:3).
Si accettano tutti i tipi di consigli
Grazie!!!

pier81 30-10-2007 12:35

Ciao Frangek in parte ti sei risposto da solo è probabile che le tue femmine partoriscano ma che gli avannotti non riescono a sopravvivere.
Se il tuo profilo è corretto hai anche uno scalare!!! Che sicuramente ti si mangia gli avannotti!
Diciamo che con i neon e lo scalare non è che ci azzecchino molto con i poecilidi vogliono acque diverse.
Se ti vuoi dedicare alla riproduzione dei guppy devi creare un ambiente adatto a loro!!!
Io leverei lo scalare e i neon devi, raggiungere un gh maggiore di 10 e un ph maggiore di 7, inserire molte piante che possano creare nascondigli per i piccoli e mettere almeno altre 4 femmine.

Frangek 30-10-2007 12:42

Ciao!
Inanzitutto grazie per la risposta...
Poi proprio domenica mattina ho allestito un nuovo acquario da 33litri netti dove avevo intenzione di far riprodurre i guppy,Ph 7.5 Kh12,nitriti e nitrati ancora a zero,perchè ovviamente il filtro ora deve maturare.
I valori vanno bene???
Non so consigliami un pò tu...GRAZIE!!!

pier81 30-10-2007 12:59

Ok i valori vanno bene metti qualche pianta, come popolazione stai un po strettino con 33 litri io metterei 1 m 3f e 3 corydoras poi mi fermerei cosi, calcola che se tutto va bene ti sfornano fino a 10 piccoli per volta ogni mese che dovrai ovviamente regalare o dare al tuo commerciante, di solito se sono belli e godono di buona salute sono disposti pure a cambiarteli per piante mangimi etc...

Frangek 30-10-2007 13:03

Le piante ho messo quelle finte,dici che vanno bene???
Ma i Corydoras li devo mettere per forza???

pier81 30-10-2007 13:12

Con le piante finte metti il filtro in modo che ti faccia una cascatella e ossigeni l'acqua oppure metti l'areatore. Ovviamente con piante vere avrai un acqua migliore e più stabile.
Puoi mettere solo i guppy se preferisci avere solo una specie cosi ti tieni qualche piccolo!

Frangek 30-10-2007 13:21

Si si,l'aereatore già l'ho messo,con 2 uscite.
Inoltre ho aggiunto 1legnetto piccolo,2pietre piccoline e 4 piante finte!
Illuminazione è formata da un Neon T8 da 15W...penso sia abbastanza come illuminazione.
Il filtro è riempito con lana di perlon e un sacchettino di carbone attivo.
Il riscaldatore è da 100w e la pompa da 200l/h.Va bene com'è composto oppure lo modifico???
Io vorrei aggiungere dei cannolicchi e sostituire metà della lana con una spugna...
Che ne dici???
Grazie

filippo66 30-10-2007 13:29

togli quel carbone attivo che non serve a nulla ed aggiungi un po di cannolicchi

Frangek 30-10-2007 13:34

Ok
Ma un pò di lana la posso sostituire con una spugna???

pier81 30-10-2007 13:41

Si puoi levare un po di lana e metti la spugna partendo dal basso dovrai mettere cannolicchi spugna e lana se è un filtro tradizionale!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.