AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   rasborina che hai?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104)

ketchup suicide 13-03-2005 15:08

rasborina che hai??

una mia rasbora..ne ho quattro per adesso
se ne sta in un lato ferma come a vedersi allo specchio..
forse è la stessa che ieri ha deposto...non saprei perchè non riesco a riconoscerle.
cosa ne pensate? :-)
mi devo preoccupare?? -28d#

polimarzio 13-03-2005 16:01

Il pesce merita sicuramente una attenta osservazione e la rilevazione dei valori acquatici.

ketchup suicide 13-03-2005 16:32

i valori sono gli stessi che ho messo nel profilo appena adesso valutati..non vedo ne puntini bianchi ne altro...le rasbore le ho messe da due giorni si dovranno forse ancora ambientare??

polimarzio 13-03-2005 19:29

Comunque tienila d'occhio.
Ciao :-)

Lazzaro 14-03-2005 14:17

sei riuscito a farle depositare.....
bravo!!!!
io ci ho provato una volta ma il maschio non collaborava, comunque se sta isolata concordo nel tenerla d'occhio, ma una delle mie lo è sempre stata un po' rispetto al gruppo e non ha mai avuto problemi di salute anzi è una delle più longeve.

ketchup suicide 14-03-2005 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Lazzaro
sei riuscito a farle depositare.....
bravo!!!!
io ci ho provato una volta ma il maschio non collaborava, comunque se sta isolata concordo nel tenerla d'occhio, ma una delle mie lo è sempre stata un po' rispetto al gruppo e non ha mai avuto problemi di salute anzi è una delle più longeve.

da quello che mi pare è l'unica femmina..mi sembra più tendente all'arancione rispetto al rosa dei maschi...sono tutti insieme solo quando si mangia #18

ketchup suicide 16-03-2005 20:18

nuove news..una rasbora non capisco se maschio o femm (sull'arancione comunquq)oggi l'ho vista mettersi due volte a pancia in giù per poi rigirarsi...che è??? -05 -05

H2.O 16-03-2005 22:50

Quote:

Originariamente inviata da ketchup suicide
nuove news..una rasbora non capisco se maschio o femm (sull'arancione comunquq)oggi l'ho vista mettersi due volte a pancia in giù per poi rigirarsi...che è??? -05 -05

è una femmina che si sta preparando ad una nuova deposizione! :-))
anche la mia feceva così prima di deporre! ;-)

ketchup suicide 16-03-2005 23:09

Quote:

Originariamente inviata da H2.O
Quote:

Originariamente inviata da ketchup suicide

è una femmina che si sta preparando ad una nuova deposizione! :-))
anche la mia feceva così prima di deporre! ;-)

ancora?? -11 -11 -11

ma anche i vostri pesci comunque ,quando li avete messi la prima volta,anche dopo tre giorni se ne stavano quasi sempre nascosti nelle piante??
tra i miei, due se ne stanno sempre nascosti uno adirittura sotto il filtro!!!vengono ben furo però quando gli do le cibarie!!! #18

Lazzaro 17-03-2005 12:30

Più che il colore per distinguere il sesso guarderei la macchia triangolare che nella femmina non arriva fino in fondo della pancia che è anche più rotonda, rispetto ai maschi, ma avete vaschette a parte solo per la riproduzione delle rasbore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.