![]() |
cambio luci
attualemnte sulla vaschetta di soli molli (e tre duri stazionati momentaneamente li) ho 6 T5 da 24 W: due bianche e una attinica messe il 14 agosto, mentre le altre tre le ho messe a fine a marzo.
quindi 3 di esse sarebbero da cambiare a fine novembre giusto? ma dovrei notare una minor luce prodotta quando si esauriscono? per ora mi sembra sempre uguale... |
Mi sa che ad occhio non e' rilevabile ;-)
Ot : a che punto sai col progetto n2 ???? |
ecarfora, quindi dovrei sostituirle a priori? 8-9 mesi?
il progetto 2 procede..lentamente ma va avanti! spererei nell'anno nuovo di iniziare.... :-)) |
Si
Ot cosa ti manca ??? |
preve84, a occhio è dura con i T5..IO ti consiglio di cambiarle tutte insieme a febbraio 2008 così ok che tardi per i primi e anticipi per i secondi però almeno dopo questo cambio 6 sicura che ogni 8/9/10 mesi devi cambiarli tutti e 6 e non fai casini... ;-) i T5 durano anche 10 mesi senza problemi sta a te decidere se magari anticipare a 9 o a 8 mesi.. #36#
|
sarò pignolo...io li cambio ogni 6 mesi...
|
robbax, tu esageri! :-D
|
alessandros82, farò così! ;-)
ma lasciarli tanto di più porta solo ad una diminuzione dell'intensità della luce o ci sono altri problemi? mi apreva di aver letto della formazione di alghe... #24 ecarfora, stream 6000 e le attiniche (riflettori, ballast ecc ecc) da metere sul lumenarc.. e la vasca !!! -04 |
pensavo fossi piu' avanti #12
a me manca poco poco :-)) |
Eleonora..cambiale tutte insieme..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |