![]() |
ciclidi tanganica in tenerif 88
carissimi amici di acquaportal, spinto dalla passione per i ciclidi del tanganica vorrei allevarne alcuni nel mio tenerif 88 (130lt) appositamente riempito di belle roccie calcaree per ospitarli.
sapreste darmi dritte rispetto alle specie di ospiti da acquistare ? ps so benissimo che è piccolo ma magari qualcosa di piccolo e tranquillo ci va... o no ? :) aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo |
Re: ciclidi tanganica in tenerif 88
Ho un tenerif 88 dove tengo una coppia adulta di Altolamprologus sp. "compressiceps shell". È stato impossibile tenerci dentro altro, il maschio è troppo aggressivo.
In un acquario del genere vedo bene una coppia del gruppo "savoryi" (brichardi) e nient'altro. Oppure puoi provare con una colonia di multifasciatus o similis. Livio Quote:
|
Nel mio 125 lt convivono pacificamente una coppia di calvus e di leleupi abbastanza tranquilli e che non hanno bisogno di molto spazio.......altrimenti una colonia di bricardi penso ti riempirà molto bene la vasca.
Ciao |
sempre approfittando della vostra gentilezza e competenza sapreste dirmi dove si può comprare roccia lavica?
io vivo a brescia e non la trovo in nessun posto !! grazie ragazzi ! |
Quote:
|
infatti ho provato nei vivai e roccia lavica non ce n'è
ho comprato delle rocce calcaree rosa ma sono sporche, ho provato a spazzolarle e poi bollirle ma è una impresa disperata!! però sempre meglio che i sette euro al chilo chiesti nei negozi specializzati! lì costano 22 euro al quintale! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |