![]() |
Montaggio Co2 Askoll
Scusate, ma all' inizio prima di montare il riduttore sulla bombola, le istruzioni dicono di controllare che la valvola che si regola con la brugola sia chiusa, e per farlo devo mettere la brugola nel foro senza girare giusto ?
poi una volta tolta la plastichetta dalla cima della bombola metto il diffusore e avvito lentamente fino a fine corse ma alla fine non devo stringere molto vero allora quanto devo stringere ? non so come regolarmi ho paura di forzare troppo ... |
la brugola va avvitata in senso orario fino che non senti
che non ce n'è più.... non sforzare troppo, basta che senti che sei arrivato alla fine, poi avviti la bombola a dal tutto chiuso fai 1/4 di giro, sempre a mano, poi colleghi il tubo al micronizzatore fissi il tutto e pari lentamente in senso antiorario con la brugola la vite di regolazione. Consiglio: Prima di mettere a "dimora" il micronizzatore fai delle prove di tenuta sott'acqua.... a volte il micronizzatore dell'Askoll ha bisogno di qualche cura aggiuntiva..... verifica che non vi siano perdite ma che la co2 esca solo micronizzata dalla pietra porosa. Hola. |
Re: Montaggio Co2 Askoll
Quote:
poi una volta tolta la plastichetta dalla cima della bombola metto il diffusore e avvito lentamente fino a fine corse ma alla fine non devo stringere molto vero allora quanto devo stringere ? non so come regolarmi ho paura di forzare troppo ... Mentre avviti ci sara la fuoriuscita di c02. Continuando ad avvitare quanto la fuoriuscita sara terminata hai finito di avvitare |
ok grazie a tutti raga :-)) quindi in genere è chiusa la valvola ma provo appena leggermente a sinistra se non scorre vor di che è ciusa ... thanks :-))
|
Scusate ma è normale che sotto al riduttore ci sia un foro ? #24
Ma perchè mi dice di girare in senso orario per aprire la co2, mentre voi mi avete detto il contrario ? |
non ti ho mai detto il contrario. Si chiude verso sinistra e si apre verso destra
|
ok, senti, ma è possibile che il mio micronizzatore non micronizzi ? perchè esce la bolla va in alto, rimane per un attimo a galla nell acqua dell atomizzatore e poi scompare senza che escano bollicine dall' alto -05
|
Strano. Prova a riempire bene il micronizzatore ed aumenta il numero di bolle. Fai attenzione a che non ci siano perdite dalla parte centrale del micronizzatore.
|
lho riempito fino a quasi sotto la guarnizione, adesso lho attivato e sono a quasi una bolla ogni 1 minuto e mezzo circa ...
|
in che senso perdite dalla parte centrale, perchè a me si sono formate 4 bolle alle estremità del micronizzatore, ma stanno ferme lì ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |