![]() |
CONCORSO : AcquaPortal BETTA SPLENDENS Contest !
Visto quanti betta stupendi e di vario tipo stiamo ammirando nel forum e considerando che in parecchi me lo avete richiesto, ecco finalmente il concorso per decretare il BETTA SPLENDENS PIU' BELLO DI ACQUAPORTAL !
Regolamento: Può partecipare chiunque sia iscritto al forum presentando al massimo due betta rigorosamente di varietà diverse (quindi non sono ammessi dallo stesso utente per esempio due Half Moon però con colori diversi, ma un Crown Tail ed un Half Moon, un Veil Tail ed un Crown ecc ecc...). Le foto devono essere inviate, nel formato originale, a questo indirizzo e-mail: staff@acquaportal.it specificando il vostro nick e la varietà del betta presentato. Le foto dovranno essere scattate ovviamente A CONCORSO INIZIATO e NON DEVONO assolutamente essere state già postate pena l'esclusione dal concorso. La foto, inoltre, non deve essere ridimensionata o alterata con programmi di fotoritocco, pena sempre l'esclusione dal concorso. Quindi, per essere ancora più chiari, la foto va inviata così come vi viene prodotta dalla macchina fotografica e questo servirà a determinare la datà di scatto della foto. Penseremo poi noi di AP a ridimensionare o eventualmente a tagliare la foto nel caso il soggetto fosse distante. Il termine di consegna delle foto sarà VENERDI' 9 NOVEMBRE per poi dare il via alle votazioni in un sondaggio che aprirò nello Sweet Bar il LUNEDI' SUCCESSIVO. Siccome non vogliamo farci mancare nulla, inoltre Acquaportal e Neogea hanno messo in palio ai primi due classificati un bellissimo premio: il libro di Schaefer intitolato "Aqualog. Guide fotografiche. All Labyrinths (Betta Splendens) " (ecco il link: http://www.neogea.it/catalog/product...roducts_id=861 ). Quindi mi raccomando partecipate numerosi e che vinca il betta più bello! Per eventuali chiarimenti potete chiedere in questo topic o mandarmi un mp. Buon divertimento !! ;-) |
Aggiungo che chiunque voglia partecipare, una volta spedita la foto può segnalare in questo topic la sua adesione in modo da farci un'idea su chi e in quanti stanno partecipando. Ciao. ;-)
|
Ma come faccio a dimostrare di averle fatte oggi se la mia fotocamera non mette la data nel nome del file? la mia mette numeri progressivi, tra l'altro l'ho comprata da poco e sono appena alla settantina.
Comunque do la conferma della mia partecipazione, in serata mando le foto :) |
Quote:
|
Bella iniziativa. In futuro sarebbe più interessante fare un concorso del genere però solo
con betta nati nel nostro piccolo allevamento, infatti una cosa è comprare dei bei Betta e fare le foto un'altra è farle a pesci che sono diventati magnifici grazie alle nostre cure. Altrimenti si fa come i discus che nei concorsi italiani sono pieni di pesci asiatici arrivati da qualche mese. Ciao Daniele |
Dviniost,
una informazione..ogni foto deve rappresentare un singolo soggetto? Oppure vanno bene anche foto di una coppia ad esempio? :-) |
Quote:
Ciao ;-) |
Quoto asssssolutamente Ceccom! Purtroppo però mi pare un pò prematuro visto ke siamo veramente pochi ad avere betta adulti provenienti dai nostri allevamenti.. :-(
Mi chiedevo anche se fosse il pesce a competere o la foto di per se (con sfondo contesto ecc..)? #24 E le femmine? Non sono in gara? Se si, posso mettere due esemplari della stessa varietà ma di sesso opposto? #19 |
Ceccom sarebbe bello... ma il concorso non è stato pensato per quello e poi come giustamente ha sottolineato GreenMan precluderemmo a troppa gente di partecipare dato che in pochi hanno betta adulti nati e cresciuti nelle proprie vasche. Sarebbe il massimo poterlo fare ed un onore per noi di AP avere tanti allevatori degni di nota però per ora non è possibile. ;-)
Almeno io giudicherò soprattutto il pesce (pinnaggio, colorazione...) e la sua posa e non il contesto. Ovvio che più la foto è fatta bene meglio è. E cmq il sondaggio verrà aperto nel bar e potrà votare chiunque quindi non ci sono veri e propri criteri di giudizio. In teoria ogni betta è in gara, maschio o femmina, però non puoi mettere due esemplari, seppur di sesso opposto, della stessa varietà. ;-) Rox, un solo soggetto. ;-) |
non credo si gusto visto che non tutti hanno le femmine, quindi sarebbe un due contro uno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |