![]() |
Ma quanto dura un acquario ?
ciao a tutti.......
nelle prossime settimane dovrò effettuare un trasloco. il mio acquario è vecchiotto. circa 20anni.... vasca e mobile. visto che non vorrei trovarmi nella situazione di dover risvotare l'acquario ed approfittando del trasloco mi stavo chiedendo quanto dura una vasca e soprattutto il suo mobile....... la vasca forse la cambio perchè è un po' graffiata, ma il mobile non so..... non voglio nemmeno spendere grosse cifre. ciaociao |
Beh, 20 anni sono tantini per il silicone..... se poi la svuoti e la riempi nuovamente fai attenzione che il silicone non si secchi altrimenti io non riempieri nuovamente la vasca.....
Per il mobile, se non e' imbarcato non mi farei problemi..... Ciao |
quoto ik2vov fai attenzione se la vasca è stata sotto pressione per molti anni
una volta svuotata nel momento di riempirla il silicone potrebbe cedere[è successo a un mio amico] #36# #36# |
io sapevo che dopo 10 anni si incomincia a rischiare, sempre se sapevo bene...
|
allora dopo 20 anni un acquario deve essere rifatto sempre per stare tranquillo #23
|
Io credo dipenda molto anche dalle dimensioni della vasca e quindi dalla pressione interna dell'acqua.
|
ma quanto può costare un acquario di 120x50x50 ??? solo vasca......
conviene cambiare solo la vasca o ci sono offerte che hanno tutto? mobile compreso???? io sono rimasto con i prezzi di 20anni fà..... ciaociao |
Quote:
|
vasca
Pensa a rifarla almeno dormi tranquillo la notte.
|
billalele, E' ora di aggiornarti amico mio ti si è fermato mica l'orologio :-D comunque rifai il tutto e se la moglie non concorda riempila se ne accorgerà quando cede. per la vasca non è detto mio nonno ne aveva una che poi è passata a mio padre che adesso è passata a me che ho 35 anni ogni generazione un cambio per aggiornamento coralli e pesci ora a parte la nuova che ho quella vecchia ereditata è con la stessa roba di quando sono nato e tutto fila liscio :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |