![]() |
Aiuto....schiuma in superficie!!!
Da circa un mese e mezzo ho allestito un nuovo acquario di 15 litri per gli avanotti dei guppy.
Da un paio di giorni in superficie è comparsa una strana schiuma bianca (Sembrano bolle),non vanno via anzi sono aumentate nelle ultime ore. I parametri chimici dell'acqua sono ottimali e pure la temperatura. Cosa succede??? mi devo preoccupare???' Qualcuno mi puo dare un aiuto un consiglio per come mi devo comportare........!! grazie a tutti anticipatamente Ps: ho già un acquario da 3 anni e non mi è mai capitato nulla del genere |
E' un film batterico superficiale (patina).
Il getto della pompa la trasforma in schiuma. (almeno così deduco dalle scarse info che ho a disposizione... #13 ) Foto?!? Maggiori info?!? |
Credo che hai ragione.............infatti diminuendo il getto della pompa è diminuita pure la schiuma!! (avevo pensato di farlo prima di scrivere nel forum)
Cosa rischio con questo film batterico?? che fare x eliminarlo?? Mi puoi aiutare?? grazie |
utri72, usa la funzione cerca posta in alto sulla barra azzurra, con parola chiave "pellicola batterica" ci sono numerosi topic sull'argomento ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |